Eagles: quinta finale in cinque anni

Eagles: quinta finale in cinque anni

(com.stampa Eagles Bolzano Hockey Academy)

Dopo il risultato di 6:0 a Egna, le campionesse in carica alla Sill chiudono la pratica semifinale in modo impressionante. Rispetto a mercoledì scorso Chelsea Furlani e C. appaiono mentalmente rinvigorite e come in gara uno, le Lakers riescono ad arginare gli attacchi portati alla propria porta in modo più o meno efficace ma cedono nel terzo tempo.

L’obiettivo delle Lakers è di difendere a oltranza la gabbia di Rita Flor. Già al secondo del primo tempo Diana Da Rugna vanifica per la prima volta il tentativo sfruttando l’assist di Carola Saletta e Nadine Zaccherini. All’11° Beatrix Larger raddoppia a tu per tu col portiere avversario. Per assistere al terzo gol della squadra di casa bisogna attendere il 6° del secondo tempo. Claudia Messner viene mandata in panca puniti per aggancio con bastone e la formazione power play delle Eagles colpisce: passaggio di Eleonora Dalprà a Chelsea Furlani che come sempre in queste fasi ricopre il ruolo di difensore e il capitano realizza il 3:0. Alcuni cali di concentrazione nelle strategie difensive delle Eagles concedono alle Lakers alcune ghiotte occasioni per violare finalmente, dopo quattro partite infruttuose, la porta delle Eagles, ma il portiere delle Eagles Daniela Klotz non concede nulla. Non passano due minuti dal gol numero tre e le Lakers si fanno beccare nuovamente in fallo. Caroline Theiner finisce in panca puniti in seguito a una carica scorretta e le Eagles colpiscono con lo stesso schema efficace già poco prima: passaggio di Eleonora Dalprà a Chelsea Furlani appostata sulla linea blu e sull’orologio segnatempo appare un bel 4:0. È anche il parziale dopo due tempi.

La stanchezza e un certo grado di rassegnazione serpeggiano tra le Lakers. Le Eagles sfruttano il momento per altri cinque marcature. Al 4°Eleonora Dalprà mette a segno il 5:0 e quattro minuti dopo, in superiorità numerica con Doris Prossliner in panca puniti per sgambetto, il 6:0. Grande merito va, in questo caso, a Beatrix Larger e Chelsea Furlani che confezionano un disco che “Confu” non può sbagliare. Il 7:0 è frutto di una saetta dalla linea blu di Michela Angeloni contro la quale nulla può la Flor. A 10 minuti dal termine la più veloce a reagire è Carola Saletta e deposita in rete il disco dell’8:0 lavorato da Samantha Gius e Beatrix Larger. Nella fase conclusiva della partita Daniela Klotz lascia il posto a Magdalena Höller che si fa notare in almeno due occasioni, confermando di essere candidata numero uno a difendere la gabbia della Nazionale U18. 

Poco meno di sette minuti dal termine c’è gloria per la giovane Alice Gasperini: passaggio di Giorgia Battisti ed Eleonora Dalprà e la fiemmese segna con un preciso tiro di polso. Tutti i tentativi delle Eagles di andare in doppia cifra rimangono invece vani.

La vittoria in gara due consente alle Eagles di conquistare l’accesso in finale con il minimo sforzo. Per la quinta volta in cinque anni. L’avversario, come già nelle tre edizioni passate, sarà il Real Torino che ha avuto ragione del Feltreghiaccio in due partite.

 

Play Off semifinale gara 2

Eagles Academy VS HC Lakers Neumarkt 9:0 (2:0)(2:0)(5:0)

 Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller, dal min. 48.55), Michela Angeloni, Anneke Orlandini, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Eleonora Dalprà, Samantha Gius, Beatrix Larger, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Evelyn Bazzanella, Hannah Peer, Diana Da Rugna, Alice Gasperini, Chelsea Furlani, Carola Saletta

 Lakers: Rita Flor (Romy Pardatscher), Lena Covi, Maria Pernstich, Clelia Bonata, Lisa Gallmetzer, Tanja Larger, Klara Mazankova, Doris Prossliner, Mia Campo Bagatin, Lisa Jaitner, Giovanna, Speranza, Claudia Messner, Martina Toniatti, Sophie Eisenstecken, Anna Florian, Caroline Theiner 

Marcature: Diana Da Rugna (EVB – Zaccherini, Saletta, 01:27), Beatrix Larger (EVB – 10:04), Chelsea Furlani (EVB – Dalprà, Larger – PP, 25:44), Chelsea Furlani (EVB – Dalprà, Saletta – PP, 27:15), Eleonora Dalprà (EVB – 43:38), Eleonora Dalprà (EVB – Furlani, Larger – PP, 47:44), Michela Angeloni (EVB – Bonafini, Larger, 48:55), Carola Saletta (EVB – Gius, Larger, 51:53), Alice Gasperini (EVB – Dalprà, Battisti, 53:12)

Penalità: Eagles 10 – Lakers 10

Tiri: Eagles 48 – Lakers 22

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!