Guerra fermato per tre giornate

Guerra fermato per tre giornate

Gara 149 tra SSI Vipiteno Broncos – Hockey Milano Rossoblu del 20 Febbraio 2014

1) SQUALIFICA inflitta a ATL   90291   GUERRA EMANUEL UINTER   Con durata 3 giornate per violazione dell`Art. 13.1 del Codice delle Penalità.
con la seguente motivazione:
GUERRA EMANUEL UINTER UINTER EMANUEL GUERRA al minuto 39.29 veniva punito con Penalità di Partita in quanto, mentre pattinava verso l`angolo della pista con un giocatore avversario, dapprima toccava con il bastone il casco dell’avversario spostandolo dalla sua corretta posizione e, successivamente, gli assestava un violento colpo sempre alla testa.
Questo Giudice ritiene che il fatto debba essere correttamente inquadrato nell’ipotesi sanzionata dall’art. 13.1 del Codice delle Penalità.
Questo Giudice, nonostante la particolare gravità dell’episodio caratterizzato da notevole pericolosità per le possibili conseguenze a danno dell’avversario e dall’antisportività del gesto, ritiene di poter applicare la sanzione minima di tre giornate per il fatto che l’avversario non ha subito lesioni o traumi tanto che è stato in grado di riprendere regolarmente il gioco.

SPESE DI PROCEDURA ADDEBITATE
HOCKEY MILANO ROSSOBLU  €  200.00 duecento/00

Ultime notizie
error: Content is protected !!