Cechia, lo Slavia rischia i playoff

Cechia, lo Slavia rischia i playoff

A tre giorni dalla ripresa dei giochi in Repubblica Ceca è tempo di fare il punto della situazione sulla TipSport Extraliga 2014.

Al comando, oramai dall’inizio della stagione, ritroviamo lo Sparta Praga, che ha sfondato quota 100 punti e mira a migliorare il record della franchigia. Se Sparta ride, Slavia piange: al momento i biancorossi stanno infatti lottando per l’accesso agli ottavi di finale, contro squadre di ben diverse carature e budgets. Le aquile sono state raggiunte dal Liberec a quota 65 punti e solo la differenza reti le mantiene in zona playoff.

In seconda posizione, dietro agli spartani, tiene duro il Plzen, mentre Brno e Hradec Kralove, perso qualche colpo, inseguono ora a 82 punti. Di mezzo, un Trinec in fase ascendente, reduce da un’importantissima vittoria sul Plzen per 5 reti a una.

Vitkovice e Zlin si contendono l’ultima posizione utile per l’accesso diretto ai quarti di finale appaiati a 77 punti, mentre Pardubice e Litvinov occupano le due posizioni rimanenti per l’accesso agli ottavi. Mentre i cavalli di Pardubice possono dirsi moderatamente sicuri dell’accesso alla postseason, diverso è il discorso per gli steelers gialloneri, usciti sconfitti dall’ultimo impegno contro il Trinec e ora a soli due punti dalla coppia Slavia – Liberec.

Speranze di postseason mai prese n considerazione per Chomutov e Kladno, mentre il Karlovy Vary spera ancora nel miracolo. Dopo la pausa olimpica, le gare riprenderanno già martedì con la 48esima delle 52 giornate previste. In programma Plzen – Slavia e Hradec Kralove – Vitkovice.

Classifica dopo 47 giornate

1. Sparta Praga 103 punti
2. Plzen 86
3. Trinec 83
4. Brno 82
5. Hradec Kralove 82
6. Vitkovice 77

7. Zlin 77
8. Pardubice 73
9. Litvinov 67
10. Slavia Praga 65

11. Liberec 65
12. Karlovy Vary 60
13. Kladno 43
14. Chomutov 24

Ultime notizie
error: Content is protected !!