Goleada Valpe, Fassa senza portieri

Goleada Valpe, Fassa senza portieri

Continua la sfortuna in casa Fassa sul fronte portieri. Dopo Kai Tillanen e Gianluca Vallini, e con tutto il peso della gabbia ladina sulle spalle del giovanissimo Gianni Scola, anche l’esperto backup Francesco Rizzi s’infortuna dopo soli 10 minuti di gioco, dopo essere subentrato a Scola. La Valpe sfrutta l’occasione e ne infila 10 ad un Fassa senza forza.

Val di Fassa Volvo – Valpellice 1-10 ( 1-4; 0-3; 0-3)
Subito Valpe avanti in avvio di primo periodo, che coglie il Fassa impreparato: disco da Barney a Nicolao che da pochi metri non sbaglia. La reazione Fassa è inconsistente, e la Valpe ne approfitta per andare vicino alla rete con Strong prima e McDonough poi, che a porta vuota non coglie il bottino grosso. Dopo 2 minuti di superiorità il Fassa trova però la rete del pareggio con Castlunger, bravo a saltare la difesa torrese sull’asse di destra e mettere il puck sotto la traversa. La rete siglata manda in crisi il Fassa che, in 2 minuti, capitola 3 volte: prima con la rapace deviazione di Strong viziata da un bastone alto, poi 7 secondi dopo con Rizzo dopo un grave errore di Jakovlevs e infine con l’azione personale di Nunn. In mezzo, solo il miracolo di Frazee su Iori.

Partenza lampo Valpe anche nel secondo periodo: bastano 16 secondi a Nunn per insaccare un tiro non imprendibile dalla blu. Il Fassa è sempre più in crisi, e dopo il tentativo di Tomko il Fassa prende altri 2 goal ravvicinati, con McDonough e Barney. A questo punto Gianni Scola esce per far posto a Rizzi, ma la sua partita dura solo 10 minuti, fino a quando sul tiro di Barney Rizzi prende un colpo al ginocchio che lo costringe ad uscire. Sul finale, ci prova Burlin per il Fassa senza impensierire troppo Frazee.

Ancora Valpe in avvio di terzo: a McDonough e Pozzi bastano 1 minuto e 38 secondi per siglare 2 marcature. Chi abbozza una reazione per il Fassa è Sindel, ma il suo tiro si stampa sul palo alla sinistra di Frazee, e allora è ancora la Valpe a chiudere i conti con il tiro dalla Blu di Ambrosi che gonfia la rete. Sul finale, il Fassa resiste stoicamente ad un 5-3 in favore dei torresi, ma i ritmi calano e non succede più nulla.

Per la Valpe mai trasferta fu così facile, complici le numerose assenze in casa Fassa che ne hanno penalizzato la prestazione. I ladini, nonostante l’alibi del portiere, sbagliano approccio alla partita e rovinano una prestazione che, fino all’1-2, sembrava abbastanza positiva. Il prossimo turno vedrà il Fassa impegnato a Vipiteno, mentre la Valpe sarà di scena in casa contro l’Asiago.

Val di Fassa Volvo – Valpellice 1-10 ( 1-4; 0-3; 0-3)
Marcatori: 01:44 (0-1) P.Nicolao (S.Barney/F.De Biasio); 14:42 (1-1) M.Castlunger (E.Chelodi); 17:04 (1-2) D.Strong (G.Nunn/S.Tomko); 17:11 (1-3) P.Rizzo (T.Maxwell/F.De Biasio); 18:40 (1-4) G.Nunn (D.Strong/T.Johnson); 20:16 (1-5) G.Nunn (D.Stron); 23:50 (1-6) R.McDonough (S.Barney/T.Johnson); 24:05 (1-7) S.Barney (S.Tomko/P.Nicolao); 40:55 (1-8) R.McDonough (F.De Biasio/D.Strong); 41:38 (1-9) M.Pozzi (A.Ambrosi/A.Silva); 46:19 (1-10) A.Ambrosi (A.Silva/T.Johnson);

Ultime notizie
error: Content is protected !!