Eagles: L’efficienza non è sempre bella

Eagles: L’efficienza non è sempre bella

(com. stampa Eagles Bolzano Hockey Academy)

Le Eagles si aggiudicano gara uno della semifinale contro l’HC Lakers Egna per 6:0

Sei volte le Eagles hanno potuto incassare il rituale batti cinque della panchina

La stanchezza mentale dopo l’intenso fine settimana che ha portato la vittoria in EWHL era percettibile nelle Eagles. La lucidità, solitamente una peculiarità delle ragazze di Max Fedrizzi, latitava spesso nelle azioni comunque costruite nella Würth-Arena di Egna. Le Lakers hanno cercato di murare la loro porta per quanto possibile e si sono affidate alle capacità della nuova straniera Klara Manzakova. Effettivamente si è presentata varie volte, anche pericolosamente davanti alla gabbia delle aquile senza però riuscire a fare centro. In finora quattro partite le ragazze della Bassa Atesina hanno subito quindi 24 gol senza segnarene neppure uno.

La prima rete per le campionesse di EWHL porta la firma di Eleonora Bonafini, aiutata da uno svarione incredibile del portiere delle Lakers Rita Flor. Dopo i tentativi delle Eagles si infrangono contro il muro difensivo della squadra di casa. E’ il 17° del primo tempo quando le bolzanine possono festeggiare per la seconda volta. Beatrix Larger, più che l’aquila fa l’avvoltoio e piazza la stoccata vincente dopo i preparativi di Eleonora Dalprà e Chelsea Furlani.

Il 3:0 al 2° del secondo tempo è opera di Chelsea Furlani che sfrutta al meglio una situazione di superiorità numerica. La terza marcatura segna praticamente già la fine dell’incontro. Le Lakers non sembrano in grado di impensierire la retroguardia delle Eagles e iniziano a tirare i remi in barca. Le Eagles capiscono l’antifona e sfruttano la situazione nel terzo tempo andando a segno per altre tre volte, prima con Samantha Gius dopo un bellissimo assolo, po, solo 36 secondi dopo con un mirabile tiro in back da parte di Chelsea Furlani. L’ultimo acuto è di Eleonora Dalprà a meno di due minuti dal termine. Ma la partita era finita molto prima.

 

Play Off Semifinale gara 1

HC Lakers VS Eagles 0:6 (0:2)(0:1)(0:3)

 Lakers: Rita Flor (Romy Pardatscher), Lena Covi, Maria Pernstich, Clelia Bonata, Lisa Gallmetzer, Tanja Larger, Klara Manzakova, Doris Prossliner, Mia Campo Bagatin, Lisa Jaitner, Giovanna, Speranza, Claudia Messner, Martina Toniatti, Sophie Eisenstecken, Anna Florian, Thanee Wild, Caroline Theiner

Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Michela Angeloni, Anneke Orlandini, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Eleonora Dalprà, Samantha Gius, Beatrix Larger, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Evelyn Bazzanella, Hannah Peer, Diana Da Rugna, Alice Gasperini, Chelsea Furlani

Marcature: Eleonora Bonafini (EVB – Angeloni, 01:54), Beatrix Larger (EVB – Furlani, Dalprà, 16:50), Chelsea Furlani (EVB – Dalprà –PP, 21:21), Samantha Gius (EVB – Da Rugna, Zaccherini, 51:01), Chelsea Furlani (EVB – Dalprà, Zaccherini, 51:37), Eleonora Dalprà (EVB – Furlani, 58:20)

 

Penalità: Lakers 14 – Eagles 16

[TABLE=304,1] 

 
 
 
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!