U16 LP – Vittoria del Pinerolo che vale il primato

U16 LP – Vittoria del Pinerolo che vale il primato

(com. stampa HC Pinerolo) – Partita molto equilibrata quella con il Chiavenna domenica sera, i nostri boys delle 16 confermano il buon momento di forma nella seconda fase del campionato portando a casa due vittorie ed un pareggio piazzandosi così in testa al girone.
Apre le marcature Aglì dopo nemmeno tre minuti, capace di infilare il portiere avversario in mischia sotto porta, ma a tre minuti dalla fine è il Chiavenna a pareggiare con Trussoni. Primo drittel giocato a buon ritmo da entrambe le formazioni.
Nel secondo il ritmo cala un po’, ma il Pinerolo se lo aggiudica almeno ai punti realizzando l’unico gol del parziale con Gilli assistito da Ippolito a 2 minuti dallo scadere del tempo.
Terzo periodo di nuovo equilibrato, il Pinerolo si porta sul 3 a 1 con Bruno assistito da Cecchi al 47?, ma al 53? è ancora Trussoni a mantenere vive le speranze del Chiavenna accorciando e portando il risultato sul 3 a 2 per noi e cosi rimarrà fino alla fine.
Un primo tempo sottotono. Meglio il secondo ed il terzo nel quale però incominciava a farsi sentire la stanchezza.
Tutto sommato una bella partita che il nostri numero 12 Alessandro Aglì cosi ha commentato:

«Abbiamo giocato una buona partita con un avversario determinato anche se abbiamo sprecato diverse occasioni. E’ stata una bella sensazione segnare, che mi ha spinto a giocare ancora meglio».

Invece interrogato sulle differenze tra l’U16 e l’U14 ci dice:

«Ritengo che la 16 abbia un livello superiore in grado di stimolarci maggiormente. Non saprei indicare un motivo particolare però sulla differenza di prestazione».

Hc Pinerolo – HC Chiavenna 3-2 (1-1, 1-0, 1-1)
Marcatori: 02:54 (1-0) Aglì, 16:47 (1-1) Trussoni, 37:57 (2-1) Gilli, 47:28 (3-1, PP) Bruno (Cecchi), 52:52 (3-2) Trussoni
Pinerolo: Baron Nicholas 98; Depetris Matteo 11, Neri Ludovico 17, Segatel Davide 9, Tirenni Davide 29, Viotto Alberto “C” 22; Cecchi Leonardo 23, Aglì Alessandro 12, Baudi Pietro 70, Beltramino Giulio 8, Bondonno Francesco 16, Bruno Marcello 15, Croce Alessandro 75, Gilli Luca 10, Ippolito Jacopo 87. Allenatore: Dino Grossi
Chiavenna: Lisignoli Andrea 9 (dal 30:46 Guanella Giovanni 66); Bossi Davide 4, Frizzera Vittorio “A” 64, Guanella Gugliemo 93, Melchiorre Matteo 12; Bonnal Luca 14, Moiola Andrea 79, Canzani Vittorio 76, Cerfoglia Alessandro 68, Gianola Michele 27, Molinetti Lorenzo 81, Vailati Alberto “C” 29, Trussoni Stefano “A” 15. Allenatore: Mark Inama
Penalità: 12-12 (8-6, 0-2, 4-4)
Arbitri: Terragni e Trasente
Spettatori: 100

_______________________

Under 14 – Peggio si può

COMO – Nell’ultima partita titolammo “quasi impossibile fare peggio”, ma i nostri ragazzi hanno voluto smentirci e ci sono riusciti giocando una partita da svogliati senza mai far intravedere uno schema o una bella uscita dal terzo.
Le azioni offensive sono lasciate al massimo a qualche tiro da fuori del solito Depetris, i soliti a dare qualcosa in più sono Rossetto che da tutto quello che può, Sobhi che mette in pista un po’ di grinta e le due ragazze che ci mettono tutto l’impegno e la disciplina a loro disposizione.
Chi dovrebbe fare la differenza invece passa più tempo a criticare i propri compagni quando è seduto in panchina, senza vedere i propri di errori, e ne scaturisce un 8 a 1 finale, più frutto delle incapacità nostre che della bravura del Como.
Hc Como vs Hc Pinerolo 8-1 (2-0,3-1,3-0)
Marcatore: Depetris.
Hc Pinerolo: Baron, Depetris, Artero, D. Segatel, Lasagno, Aglì, Barra, Carbone, Espagnol, Gilli, Ippolito, Rossetto, A. Segatel, Sobhi, Bonino. Coach: Rota.

_______________________

Under 12 – Finalmente arriva la vittoria

Già le due ultime partite contro l’Aosta e contro il Real Torino avevamo visto dei miglioramenti dei nostri mini-boys e infatti è arrivata la vittoria contro i Diavoli, speriamo serva come stimolo a fare sempre meglio.
Pur privi del giocatore di maggior talento (Comba) troviamo subito il gol dopo appena 53″ secondi, è Mattia Gandione a segnare il gol dell’uno a zero per spianare la strada ai nostri ragazzi. Ma i Diavoli non sono di certo venuti da Sesto per fare le comparse, e al 15? trovano il pareggio con Pagani.
Basterà un gol per tempo di Piotto a portare a casa i tre punti che muovono un pò la classifica e fanno sicuramente tanto morale.

Hc Pinerolo vs Hc Diavoli Sesto 3-1 (1-1,1-0,1-0)
Marcatori: Gandione e Piotto 2
Hc Pinerolo: Boaglio, Perna, Battistoni, Ciolan, Regine, Piotto, Belli, Sacchetto, Femia,Guidi, Traversa, Marcialis, Gandione. Coach Grossi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!