L’amichevole svizzera del Milano la vincono i russi

(dal sito del Milano Rossoblù) – Si è svolta in serata la tanto attesa amichevole tra l’Hockey Milano Rossoblu e la formazione russa dell’ Avtomobilist Ekaterinburg alla Sportarena di Leukerbad nel canton Vallese. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi rossoblu, la formazione milanese ha sfidato una delle compagini della Kontinental Hockey League più in forma ed in ascesa di questa stagione agonistica 2013-14.

Il Milano ha dovuto rinunciare ad Adam Estoclet, al nazionale italiano Nicola Fontanive, fermo per riposo, e Marcello Borghi. I milanesi hanno comunque avuto la possibilità di avere in “prestito” per l’occasione due Ekaterinburg - Milanoattaccanti dagli avversari, Nikita Vyglazov e Anatoli Golyshev, che hanno aiutato non poco la compagine meneghina nello svolgimento della partita.

Nel corso della gara triplo avvicendamento nella porta rossoblu: è partito fra i pali Paul Dainton, poi dopo 10′, complice anche un leggero infortunio, è toccato a Federico Tesini difendere i colori del Milano. Nell’ultima parte di gara spazio anche ad un altro prestito da parte della squadra russa con uno dei portieri avversari che ha rilevato il back-up milanese. Al termine di una match molto divertente e di grande intensità, ha prevalso la formazione degli Urali per 9-3. L’incontro è stato prolungato poi con una serie di rigori vinti dai rossoblu grazie al disco vincente messo in rete da Andreas Lutz. Una partita che è servita comunque per consolidare ulterioriormente i contatti sia con la KHL che con la medesima squadra dell’Avtomobilist per future collaborazioni ed importanti progetti di sviluppo.

Avtomobilist Ekaterinburg – Milano Rossoblu 9-3 (3-1, 3-1, 3-1)

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ak06uqxkZJg

Ultime notizie
error: Content is protected !!