Como beffato nel finale

Como beffato nel finale

(dal sito del Como) – Bastava un pareggio per aver quasi matematicamente in tasca il biglietto per i play-off, invece, dopo una bella partita molto combattuta, i lariani si devono arrendere a 2 minuti dal termine subendo un gol in inferiorità numerica. I comaschi scendono sul ghiaccio senza gli infortunati Valli, Ballarate e Marcati, con una difesa da inventare, ma hanno voglia di combattere e vender cara la pelle. Prima frazione combattuta ad armi pari con gli altoatesini che si portano in vantaggio al settimo minuto con Pancheri rapido a raccogliere il disco ribattuto dal portiere comasco. Il pareggio del Como arriva a due minuti dalla sirena con Simone Costa ben smarcato da Filippo Ambrosoli. Neanche il tempo di esultare che i Bolzanini si riportano in vantaggio approfittando di un power–play.
Ai lariani bastano 20 secondi dall’inizio del secondo tempo per pareggiare i conti con una fucilata all’incrocio del capitano Filippo Ambrosoli. La partita è piacevole e corretta e le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 29° minuto, con un bel contropiede, il Como si porta in vantaggio con Marco Muscia, ma l’esultanza dei tifosi dura veramente poco perché arriva immediatamente il pareggio degli ospiti.
Terzo drittel decisivo, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. A due minuti dal termine una penalità per ritardo del gioco inflitta ai comaschi, apre la strada della vittoria agli altoatesini che vanno a segno con Gamper. Inutile l’ultimo minuto giocato senza portiere, alla ricerca del meritato pareggio, con un uomo di movimento in più.

Hockey Como – Old Weasels Giku 3-4 (1-2, 2-1, 0-1)
Marcatori: 07:03 (0-1) Pancheri A. (Gamper A.), 18:35 (1-1) Costa S. (Ambrosoli F., Torboli R.), 19:40 (1-2) Prudenziati S. (Tschigg A., Gamper A.), 20:19 (2-2) Ambrosoli F. (Costa S.), 29:11 (3-2) Muscia M. (Costa S., Ambrosoli F.), 29:28 (3-3) Tschigg A.
Hockey Como: Menguzzato M. (Colombi D.); Sguazzero F., Torboli R., Fusini D., Tortone F.; Gosetto D., Ambrosoli F., Ambrosoli R., Meneghini M., Costa S., Muscia M., Podestani A., Riva M., Roccaforte M., Vaccani M. Allenatore: Karel Blazek
Old Weasels Giku: Kornprobst K. (Profanter M.); Battisti R., Lotti M., Treibenreif J., Volcan M.; Gamper A., Gasser F., Hölzl H., Nibale G., Pancheri A., Pircher C., Prudenziati S., Prudenziati T., Raffeiner P., Tschigg A.
Penalità: 8-8 (2-4, 4-2, 2-2)
Arbitri: Lottaroli Fabio (Chiodo Pier Lorenzo, Terragni Stefano Giovanni)
Spettatori: 103

Prossima Partita: Sabato 15 Febbraio Alleghe Hockey – Hockey Como alle ore 17,45.

Ultime notizie
error: Content is protected !!