Cominciate le olimpiadi invernali, la NHL non si ferma

Cominciate le olimpiadi invernali, la NHL non si ferma

Venerdì e Sabato sono scese sul ghiaccio trenta squadre per un totale di quindici partite.

Cinque partite si sono disputate il Venerdì:
New Jersey vince all’overtime contro Edmonton grazie alla rete di Merill che chiude la partita due a uno. I Rangers vincono sui Penguins per quattro reti a tre agli SO, in un a partita chiusa tre a tre con botta e risposta per periodo, chiusi con una rete per squadra. Carolina vince cinque a uno contro Florida, da sottolineare la prova del portiere di Carolina Khudobin che effettua trentacinque salvataggi.
Phoenix vince clamorosamente per due reti a zero contro Chicago, ed infine, San José batte per tre reti a due Columbus in una partita tiratissima.

Le altre 10 sono state giocate di Sabato
St. Louis vince ai rigori contro Winnipeg, quattro a tre il risultato finale. Philadelphia ringrazia il proprio portiere che, con trentadue salvataggi, permette alla propria squadra di mettere in cassa il risultato, due a uno contro Calgary. Boston demolisce Ottawa per sette reti a due, con sei differenti giocatori che vanno a rete per i Bruins. Toronto batte una Vancouver irriconoscibile che incassa la settima sconfitta consecutiva, con il risultato finale di tre a uno.

Montréal vince contro Carolina, quattro a uno. Merito dei giocatori Desharnais (autore di una doppietta) e del portiere Price (trentadue salvataggi per lui).
Killorn taglia le gambe a Detroit sul finale siglando la rete del tre a due- subito dopo va in rete Palat in EN- e Tampa Bay porta a casa la vittoria. Quattro a due segna il marcatore a fine incontro.
Colorado vince facile contro Ney York Islanders, cinque a due. Washington vince tre a zero contro New Jersey. Nelle file dei Capitals va a segno, per la prima volta, Broullette.
Anaheim vince cinque a due contro Nashville. Dallas vince contro Phoenix due a uno e si addentrano ancora di più nella gara per la wild card.

Venerdì:
Edmonton- New Jersey: OT 1-2
New York R.- Pittsburgh: SO 4-3
Florida- Carolina: 1-5
Chicago- Phoenix: 0-2
Columbus- San José: 2-3

Sabato:
Winnipeg- St. Louis: SO 3-4
Calgary- Philadelphia: 2-1
Ottawa- Boston: 7-2
Vancouver- Toronto: 1-3
Montréal- Carolina: 4-1
Detroit- Tampa Bay: 2-4
Colorado- New York I: 5-2
New Jersey- Washington: 0-3
Anaheim- Nashville: 5-2
Phoenix- Dallas: 1-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!