Perfezionato lo scambio Metropolit-Lehtonen

Perfezionato lo scambio Metropolit-Lehtonen

(com. stampa HC Lugano) – L’Hockey Club Lugano comunica di aver perfezionato gli accordi con il Berna e con i diretti interessati per lo scambio valido a partire dal 10 febbraio 2014 e sino al termine della stagione 2013/2014 tra i giocatori Glen Metropolit e Mikko Lehtonen.

Il centro canadese disputerà pertanto la parte restante della regular season e il post regular season con il club della capitale mentre l’ala finlandese “right” sarà a disposizione dello staff tecnico bianconero dall’inizio della prossima settimana e parteciperà pertanto al campo d’allenamento e alle partite amichevoli in programma ad Arosa tra l’11 e il 14 febbraio.

Mikko Lehtonen (194 cm. x 93 kg.), draftato nel 2005 al terzo turno dai Boston Bruins, è nato il 1.4.1987 ed ha giocato in carriera con le maglie degli Espoo Blues in Finlandia, dei Providence Bruins (AHL) e dei Boston Bruins (NHL) in Nordamerica, dello Skelleftea in Svezia, del Severstal Cherepovets nella KHL e di ZSC Lions e Berna in Svizzera.

All’età di 19 anni è stato capocannoniere dei campionati del mondo U20 con la Finlandia, nella stagione 2007/2008 ha disputato la finale dei playoff della SM-Liiga con gli Espoo Blues mentre nella stagione 2010/2011 è stato il miglior marcatore (30 gol, 28 assist) del massimo campionato svedese con lo Skelleftea, compagine con cui ha giocato la finale dei playoff.

Così si è espresso l’head coach bianconero Patrick Fischer sul possente attaccante finlandese: “Mikko ha mostrato a più riprese nella sua carriera l’enorme potenziale di cui dispone. Segnare 30 reti in una stagione in Svezia non è da tutti. Per i playoff cercavamo un attaccante fisicamente forte ma nello stesso tempo dotato di un ottimo pattinaggio. L’ho sentito molto motivato dopo una prima parte di campionato difficile a Berna”.

L’Hockey Club Lugano desidera in questa occasione ringraziare Glen Metropolit per aver scritto pagine indelebili nella storia del Club e augurare all’uomo e al professionista le migliori soddisfazioni per il futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!