Le elvetiche preparano già la prossima stagione

Le elvetiche preparano già la prossima stagione

Ambrì-Piotta
Viene richiamato da La Chaux-de-Fonds il difensore Julien Bonnet. Rinnovato per un anno il contratto di Reto Kobach, dal prossimo anno i leventinesi dovranno fare a meno di Marco Pedretti (a Rapperswil per 2 anni).

Berna
I capitolini effettuano uno scambio di difensori con i Lakers (Dan Weisskopf a Rapperswil e Franco Collenberg a Berna). Gli Orsi cedono in prestito al Basilea Thomas Wellinger.

Bienne
I bernesi “concedono” un try-out all’attacante Nathan Robinson (dal Kölner Haie) e un contratto (due anni dalla prossima stagione) a Eliot Berthon (in arrivo da Ginevra). Viene inoltre esteso di due anni il contratto di Anthony Rouiller.

Davos
Vengono messi sotto contratto il difensore Fabian Heldner (3 anni da Visp) e l’attaccante Petr Taticek (che arriva dalla KHL, sponda HC Lev Praha). Lasciano invece la squadra Mika Noronen (che va subito al EHC München) e Peter Guggisberg (dall’anno prossimo a Kloten). Vengono inoltre rinnovati i contratti di Lukas Sieber (1 anno), Claude-Curdin Paschoud (2 anni), Marc Aeschlimann (3 anni), Ville Koistinen (3 anni).

Ginevra
Uno scambio con il Friborgo prevede la partenza di John Fritsche e Jérémie Kamerzin e l’arrivo di Romain Loeffel.
Dall’anno prossimo il Servette potrà schierare Timothy Kast (in arrivo da La Chaux-de-Fonds con un contratto da 1 anno) e Melvin Nyffeler (dai Lions con un contratto di 3 anni). Subito potrà invece essere mettere a referto Alexei Krutov (che torna in svizzera dopo 106 incontri di KHL).
Il prossimo anno la squadra dovrà fare a meno di Eliot Berthon, che andrà a Bienne.
Vengono inoltre estesi i contratti di Jonathan Mercier (3 anni) e Matthew Lombardi (2 anni più opzione).

Friborgo
Oltre allo scambio con il Ginevra, il Gotteron non promuove Anthony Stewart, lasciato a piedi dopo il try-out.

Kloten
Gli aviatori cedono in prestito Aurelio Lemm al Thurgau, mentre rinnovano i contratti di Marcel Jenni (1 anno) e Lukas Frick (3 anni). Dal prossimo anno i Flyers potranno invece schierare Peter Guggisberg (in arrivo da Davos con un contratto triennale).

Losanna
Nessun movimento di mercato.

Lugano
Estesi i contratti di Giacomo Dal Pian (1 anno) e Matteo Romanenghi (3 anni).

Rapperswil-Jona
Effettuato lo scambio con il Berna, i Lakers mettono sotto contratto: Cédric Hächler (da Zurigo con 2 anni di contratto), Marco Pedretti (dal prossimo anno in arrivo da Ambrì con un biennale), Remo Heitzmann (in arrivo dai GC Küsnacht Lions) e Flavio Schmutz (dalla prossima stagione dal Västerås J20 con due anni di contratto). Viene invece liberato l’attaccante Duri Camichel (che secondo alcuni rumors potrebbe terminare qui la sua carriera).

Zurigo
Gli ZSC cedono Cédric Hächler ai Lakers e, dal prossimo anno, Melvin Nyffeler al Servette.

Zugo
Ceduto in prestito Cédric Schneuwly all’Olten, lo Zugo non potrà schierare nella prossima stagione Patrick Fischer (che si ritira per motivi personali).

Ultime notizie
error: Content is protected !!