Serie C: i Diavoli tornano alla vittoria

Serie C: i Diavoli tornano alla vittoria

di Marco Manfè

Dopo una serie di brutte sconfitte dovute anche alla sospensione natalizia che ha minato la continuità e la concentrazione nell’allenamento i Diavoli ritrovano la vittoria in una partita molto importante per il morale e per la classifica in vista della fase dei play off.

Al fischio d’inizio le due squadre mostrano subito molta grinta e voglia di vincere il derby. Il primo periodo vede diverse azioni da gol da entrambe le parti, un buon ritmo e ottime parate del goalie Marco Ghirardelli, determinante in piu’ occasioni.

Prima del riposo in spogliatoio arriva la prima rete per i padroni di casa siglata da Nicolo’ Sala, servito da Luca Galeone.

Il secondo ed il terzo periodo sono caratterizzati da numerosi minuti di penalità per l’Ambrosiana, in totale 30 minuti contro i 10 dei Diavoli, penalità che purtroppo i Rossoneri non riescono a sfruttare, non riuscendo a segnare in 5 contro 3. Dopo mezz’ora di gioco arriva il raddoppio dei Diavoli con un’azione concitata e confusa conclusa dal giovane Marco Villa assistito dal solito Luca Galeone col disco che carambola in rete in autogol. Il terzo perido è il tempo di Alex Piemonte che chiude la partita con una doppietta, il primo gol su rimbalzo con assist di Luca Galeone e Federico Lorini ed il secondo in contropiede lanciato da Manlio Martinelli. Il gol della bandiera dell’Ambrosiana è messo a segno da Matteo Ravalli che forse avrebbe aiutato di piu’ i suoi compagni non prendendo 8 minuti di penalità.

Un primo tempo emozionante e divertente, poi il comportamento falloso dei giocatori dell’Ambrosiana ha condizionato il gioco come ha sottolineato anche coach Bianconi “Abbiamo vinto ed era ciò che la squadra doveva fare. La partita è stata lenta e frammentata dalle molte penalità e sicuramente potevamo fare meglio. Mi è piaciuto molto Manlio Martinelli che ha messo una notevole grinta ed ha fatto bene il proprio lavoro sulla destra. Deve essere da esempio, tutti dobbiamo mettere più grinta se vogliamo andare avanti in questo campionato.”.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!