Sky all’Olimpico: Giorgio Rocca presenta “Skiare” insieme all’Hafro Cortina

Sky all’Olimpico: Giorgio Rocca presenta “Skiare” insieme all’Hafro Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – È andata in onda su Sky Sport 2, ieri, la puntata girata a Cortina di “Skiare”, il programma tv condotto dal campione di sci Giorgio Rocca, che accompagna lo spettatore alla scoperta di alcune fra le più rinomate località sciistiche dell’arco alpino.

Ma non solo sci: protagonisti della puntata di ieri, oltre a seggiovie, racchette e scarponi, sono state anche le stecche dell’Hafro Cortina: la troupe di Sky, infatti, ha deciso di presentare il capoluogo ampezzano partendo proprio da uno dei simboli della conca, cioè lo stadio Olimpico, casa dell’Hafro Cortina, raggiunto durante un allenamento della truppa di Clayton Beddoes, fresca della vittoria contro i campioni d’Italia dell’Asiago. Ed è stato il capitano ampezzano Giorgio De Bettin ad accompagnare il suo omonimo prima nello spogliatoio dell’Olimpico e poi sul ghiaccio, dove il plurimedagliato dello sci (undici le vittorie in slalom speciale nel circuito di Coppa del Mondo, ventidue in totale le medaglie) ha potuto pattinare vestendo la maglia del Cortina e quindi diventare – per un giorno – uno dei protagonisti dell’hockey ampezzano.

 «Queste sono cose che fanno bene all’hockey», dichiarano dalla Sportivi Ghiaccio. «La trasmissione su Sky è molto seguita e ha fornito una bella immagine di Cortina e in particolare del nostro stadio e del nostro sport, che rispetto allo sci è meno conosciuto e proprio per questo necessita di essere pubblicizzato e valorizzato. D’altra parte la Sportivi Ghiaccio ha, con lo sci, un rapporto privilegiato: anche quest’anno, in occasione delle gare di Coppa del Mondo femminile disputatesi a Cortina, i nostri atleti sono stati protagonisti della tradizionale cerimonia di consegna dei pettorali alle atlete, la sera prima delle gare».

«Aver ospitato Giorgio Rocca e Sky, inoltre, è stata un’occasione per dare visibilità ai nostri sponsor e per incuriosire gli spettatori. Ringraziamo quindi la tv che ha deciso di girare una parte della puntata all’Olimpico e siamo sicuri che presto ritroveremo negli stadi italiani di hockey molti dei numerosi spettatori che ieri sera hanno potuto gustare le bellezze di Cortina grazie alle immagini di Sky, alle imprese di Giorgio Rocca e alle prodezze sul ghiaccio di Giorgio De Bettin e di tutti i ragazzi dell’Hafro Cortina».

Ultime notizie
error: Content is protected !!