Piccinelli show. I Mastini schiacciano il Feltreghiaccio

Piccinelli show. I Mastini schiacciano il Feltreghiaccio

Varese riscatta la prova opaca di una settimana prima contro il Chiavenna, travolgendo il Feltreghiaccio con una valanga di goal. Gli ospiti si mettono in luce più per le qualità di picchiatori che per quelle hockeistiche, costato a Canova una penalità partita nel finale di gara. Serata di vena per Piccinelli, autore di quattro reti. Il successo sulla formazione bellunese consente ai gialloneri di accorciare le distanze dal quarto posto, ora a soli due punti.

Nel primo tempo il Feltre si dimostra formazione spigliata, per nulla intenzionato a subire le angherie dei Mastini: nei primi 2‘ di gioco Broggi è chiamato ad annullare le incursioni di Merli, Dal Magro, Giopp e Guerriero, intervallate dal timido tentativo di Andreoni. Tuttavia non è abbastanza, il continuo tamburellare dei Picchi produce il goal in tuffo di Gris, al termine di un contropiede innescato dal lancio millimetrico di Guerriero. La reazione dei gialloneri è immediata, la sortita di Francesco Borghi mette in difficoltà Viale che non trattiene, il disco si avvia lentamente verso la linea di fondo, il pubblico grida al goal, ma l’arbitro non convalida. L’appuntamento con il pareggio è rimandato di un paio di minuti: in situazione di quattro contro tre, al 7.22, Piccinelli pareggia i conti finalizzando il prezioso assist di Ilic. La partita è aperta, sebbene i ragazzi capitanati da Andreoni, lentamente, iniziano ad acquistare la supremazia territoriale. I falli di Sorrenti e Ilic rischiano di inficiare il buon momento dei gialloneri, nei 56” di doppia inferiorità, la retroguardia del Varese regge all’urto,  Sorrenti, scontata la penalità, prova a farsi perdonare con un contropiede neutralizzato dall’estremo difensore dei feltrini. Qualche secondo più tardi, Privitera potrebbe ribaltare il punteggio in situazione di quattro contro quattro (Thomas Broch nel penalty box per i bellunesi), ciò nonostante l’attaccante vanifica l’amnesia difensiva avversaria. Il contropiede fatale di Piccinelli, sul finire del periodo, fa tirare un sospiro di sollievo ai suoi compagni.

Con un’azione fotocopia, ad inizio della prima ripresa, Francesco Borghi pesca Sorrenti all’altezza della blu del terzo d’attacco, l’attaccante, solo davanti al goalie ospite, insacca mirando l’angolo alla sua sinistra. La rete spezza le gambe ai veneti, Varese è sempre più  padrone del ghiaccio; Ilic e Francesco Borghi provano a scardinare la gabbia degli ospiti con due diagonali, Piccinelli, in power play, scorazza tra le linee avversarie senza trovare lo spunto vincente, l’attaccante giallonero si prende la rivincita al 30.48 mettendo fine ad una mischia davanti allo slot di Viale. La formazione guidata da Campigotto ha un acuto un minuto più tardi con il passaggio orizzontale di Da Mutten, Gris deve rassegnarsi all’intervento di Broggi. L’azione stuzzica i Mastini, i quali mettono a frutto l’ennesima superiorità, realizzando la quinta marcatura della serata con Andreoni.

Nell’ultima frazione di gioco il Feltreghiaccio cambia portiere, i padroni di casa, ormai sazi, amministrano il risultato andando alla ricerca del goal senza troppi patemi. Favoriti dalle “zebre”, non all’altezza di gestire una gara di Serie B, i Picchi praticano un gioco ostruzionistico che accendono gli animi in pista. Il quarto goal di Piccinelli non contribuisce a spegnere il nervosismo che sfocia in rissa infiammando gli animi anche sugli spalti. A spegnere ogni ardore ci pensa Michael Mazzacane che pone il sigillo finale.

Varese – Feltreghiaccio 7-1 (2-1; 3-0; 2-0)
Varese: Lorenzo Broggi (Simone De Lorenzo); Francesco Borghi – Dario Cortenova – Stefan Ilic – Mirko Pipitone; Marco Andreoni – Daniele Di Vincenzo – Marco Fiori – Erik Mazzacane – Michael Mazzacane – Filippo Milo – Lorenzo Piccinelli – Riccardo Privitera – Fabio Senigagliesi – Salvatore Sorrenti. Coach: Nenad Ilic
Feltreghiaccio: Stefano Viale (dal 40.00 Riccardo Pignatti); Luca Biacoli – Michele Giopp – Andrea Gorza – Alberto Ognibeni – Simone Zallot – Daniel Broch – Thomas Broch – Alessandro Canova – Simone Da Mutten – Fabio Dal Magro – Luca Fantinel – Igor Gris – Fabio Guerriero – Marvin Merli. Coach: Cristian Campigotto
Arbitro: Fabrizio Lambrughi Linesmen: Fabio Lottaroli e Pier Luigi Chiodo
Penalità: Varese26 (8/4/14) – Feltreghiaccio 43 (8/6/29)
Tiri: Varese 31 (13/8/10) – Feltreghiaccio 30 (10/16/4)
Marcatori: (0-1) 05.10 Igor Gris (Marvin Merli); (1-1) 07.22 Lorenzo Piccinelli (Stefan Ilic) PP (4 contro tre); (2-1) 17.19 Lorenzo Piccinelli; (3-1) 20.45 Salvatore Sorrenti (Francesco Borghi); (4-1) 30.48 Lorenzo Piccinelli PP; (5-1) 34.39 Marco Andreoni (Salvatore Sorrenti) PP; (6-1) 54.42 Lorenzo Piccinelli (Riccardo Privitera); (7-1) 58.20 Michael Mazzacane (Salvatore Sorrenti)
Spettatori: 167

Ultime notizie
error: Content is protected !!