Asiago sconfitto all’overtime: derby al Cortina

Asiago sconfitto all’overtime: derby al Cortina

(Comun. Stampa Supermercati Migross Asiago) – Sconfitta all’overtime dal Cortina (2-1) che, grazie al gol di Luca Zanatta, decide a proprio favore un match equilibrato.

Giornata di campionato che registra un discreto movimento di classifica con il Valpellice che compie un doppio sorpasso su Val Pusteria, sconfitto in casa da un sorprendente Val di Fassa, e proprio sull’Asiago: i torresi sono ora al secondo posto dietro al Renon ma l’Asiago ha ancora tre partite da recuperare.

All’Olimpico, dopo un lungo viaggio dell’Asiago su strade rese difficili e insidiose dalle forti nevicate, va in scena il derby veneto fra il Cortina e i campioni d’Italia. Derby che passerà alla storia per i tre flash che hanno deciso il risultato: 18, 33 e 26 i secondi trascorsi, rispettivamente dall’inizio del primo, secondo e tempo supplementare. Tre lampi, tre gol in mezzo a una partita equilibrata, finita fra i successi casalinghi degli ampezzani che hanno avuto la meglio nei confronti di un Asiago in formazione ampiamente rimaneggiata, con soli 17 giocatori a referto e giusto 9 attaccanti da spalmare nei tre blocchi offensivi di coach John Parco. Alle preannunciate assenze di Signoretti, Paul Zanette e Ulmer si sono aggiunte quelle del giovane Stevan e di Chris DiDomenico. Attacco spuntato e senza il secondo top scorer del campionato, alle spalle di Ihnacak della Valpe. Difesa rinforzata dal ritorno tra i ranghi di Stefano Marchetti dopo l’infortunio. Una novità in casa Cortina: quella del 36enne attaccante americano Brad Newman. Giù il disco e l’Asiago passa immediatamente al primo tiro verso la gabbia di Borelli: conclusione dalla distanza di Marchetti, la deviazione decisiva e ravvicinata di DeVergilio vale il vantaggio giallorosso. I padroni di casa non si scoraggiano e ben presto inziano a macinare gioco e a creare pericolose occasioni dalle parti di un sempre attento ed efficace Marozzi. Il pareggio è nell’aria ed arriva all’inizio del secondo tempo: Giorgio De Bettin (stagione fantastica per l’ex e immarcescibile ala 41enne) taglia in due la difesa ospite con l’assist teso per Dingle che non fallisce. Nonostante i tentativi, per la maggior parte dei padroni di casa, il risultato non cambia più sino al suono della terza sirena. E’ necessario l’overtime, immediatamente chiuso dal terzo e ultimo flash della serata: il bastone vincente è quello di Luca Zanatta che raccoglie e deposita alle spalle di Marozzi la respinta sul suo precedente tiro.

Ora la meritata pausa per far posto al Blue Team di Tom Pokel, il campionato tornerà giovedì 13 febbraio quando il Cortina renderà la visita all’Asiago.

Cortina Hafro – Supermercati Migross Asiago 2-1 OT (0-1; 1-0; 0-0; 1-0)

Cortina: Borelli (Baur); Zandonella, Grof, Lacedelli F., Zanatta M., Albers, Birzins, Zanatta L.; De Zanna, De Bettin, Felicetti, Dingle, Lacedelli R., Newman, Bravin, Adami, Menardi, Moser, Gron. All.: Clayton Beddoes.

Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Mattivi, Strazzabosco A., Casetti, Marchetti, Strazzabosco M.; Tessari N., Borrelli, Presti, Rigoni, Tessari M., Bentivoglio, DeVergilio, Benetti, Zanette M.. All.: John Parco.

Arbitri: Moschen e Ceschini con Mori e Pardatscher.

Marcatori: 0’18” DeVergilio (A), 20’33” Dingle (C). Overtime: 0’26” Zanatta L. (C).

Ultime notizie
error: Content is protected !!