All’Arena Ritten il Renon conquista il derby con il Vipiteno

All’Arena Ritten il Renon conquista il derby con il Vipiteno

Il derby tra Renon e Vipiteno va ai Rittner Buam, che di misura riescono a superare i colleghi altoatesini. 2 a 1 il finale, nel secondo tempo la rete di Ivan Tauferer che decide la contesa. Padroni di casa spreconi, che non sono riusciti ad approfittare di diversi powerplay e di un Vipiteno decisamente spuntato. Se da una parte infatti il Renon recuperava Chris Mason e rinunciava al solo Eric Johansson per turnover, dall’altra i Broncos dovevano rinunciare a Taylor, Lee, Ludvik e Kofler. Rimandato tra le fila dei padroni di casa l’esordio del nuovo acquisto Maxime Moisand.

Ritten Sport Renault Trucks – SSI Vipiteno Weihenstephan 2 – 1 [1-1; 1-0; 0-0]
Avvio veemente del Renon, che per dieci minuti schiaccia il Vipiteno nel suo terzo difensivo come in un lungo powerplay: al 06:37 arriva anche il vantaggio, firmato da Matt Siddall che trova un gran tiro al volo sull’assist di Eisath. I Broncos provano a mettere un po’ fuori la testa e, quasi a sorpresa, al 12:47 centrano il pareggio: tiro dalla blu di Louis Liotti e Mason beffato sul suo palo. Nel finale due interi minuti di doppia superiorità numerica per i Rittner Buam, giocati interamente nel terzo d’attacco, ma incredibilmente non arriva il nuovo vantaggio: quattro potentissime conclusioni di Siddall, tre parate da Myllykosky e una stampata sulla traversa. Il risultato dopo 20 minuti è fisso sull’1 a 1.

Il Renon si trova in powerplay anche in avvio di secondo tempo, ma lo special team dei padroni di casa questa sera fatica a trovare spiragli per il goal. I Rittner Buam mantengono in mano il pallino del gioco, ma Myllykoski si oppone senza problemi alle conclusioni avversarie. I Broncos si rendono pericolosi soltanto due volte, con un contropiede di Knowlton e un tiro sotto misura di Caig, troppo poco per impensierire Mason. Il nuovo vantaggio della truppa di coach Rob Wilson arriva al 31:50: disco di Daccordo per Ivan Tauferer, che prende la mira e infila un gran polsino all’incrocio dei pali per la sua seconda rete stagionale. Poche emozioni nei restanti otto minuti e squadre per la seconda volta negli spogliatoi sul 2 a 1. 

In avvio di terzo tempo ancora Renon pericoloso, con un tiro di Rissmiller che si infrange sul palo. Poi scende la noia sull’Arena Ritten, nonostante diversi powerplay: il Vipiteno non riesce a pungere, i Rittner Buam controllano il gioco non insistendo troppo alla ricerca della terza rete. Poco prima del giro di boa del terzo drittel grande occasione per Tudin, che prova a saltare Myllykoski ma si fa fermare dal goalie dei Broncos. Il Vipiteno prova a rispondere con Caig, che stringe verso il centro e chiama Mason alla grande parata. A poco più di cinque minuti dalla sirena finale si rompe un plexiglass dell’Arena Ritten e il gioco si interrompe per oltre un quarto d’ora. Quando il gioco riprende il Vipiteno prova a spingersi in avanti, in chiusura tenta anche la carta del sesto uomo di movimento ma il risultato non cambia più.

Ritten Sport Renault Trucks – SSI Vipiteno Weihenstephan 2 – 1 [1-1; 1-0; 0-0]

Reti: 06:37 Matt Siddall (1-0); 12:47 Louis Liotti (1-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!