L’HC Egna corre ai ripari: arriva Tomi Wilenius

L’HC Egna corre ai ripari: arriva Tomi Wilenius

(Comun. stampa HC Egna) – L’HC Egna Riwega torna sul mercato per cucire il buco lasciato da Stefano Margoni, il quale dovrà fermarsi per alcune settimane a causa di un infortunio alla mano. Le Wild Goose, infatti, prendono sotto contratto il 21enne Tomi Wilenius, una giovane promessa dell’hockey finlandese.

Tomi Wilenius (175 cm, 81 kg), nato a Nokia il 15 gennaio 1993, è cresciuto nelle giovanili dell’Ilves, squadra della prima lega del suo paese con la quale ha fatto l’esordio da professionista nella scorsa stagione, disputando 7 partite in SM-Liiga. Nell’annata in corso il promettente attaccante di stecca destra ha fatto registrare 25 presenze nel campionato juniores, collezionando 21 reti e 27 assist. Wilenius inoltre è stato impiegato tre volte dal LeKi nella seconda lega finlandese.

Oltre a Wilenius, l’Egna prende sotto contratto anche il difensore slovacco Ond?ej Nedv?d, il quale ha ben impressionato la dirigenza biancorossa nelle ultime due uscite di campionato. Nedv?d e Wilenius avranno il compito di colmare i buchi lasciati da Manuel Bertignoll (ernia del disco) e Stefano Margoni (frattura di un dito alla mano), i quali salteranno i prossimi impegni di campionato. “Non ci è rimasto altro, che trovare una soluzione sul mercato per poter presentarci al Final Final Four di Serie A2 con la rosa al completo – spiega il presidente Ivo Visintin – i due ragazzi rafforzeranno la squadra nella fase cruciale della stagione. Soprattutto per Wilenius prevedo un futuro roseo, cercheremo di tenerlo a lungo a Egna.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!