Doppia sfida Bolzano-Villach

Doppia sfida Bolzano-Villach

(Comun. stampa HC Bolzano) – Nei prossimi giorni il campionato EBEL propone le ultime sfide prima della pausa forzata dovuta alle Olimpiadi di Sochi. L’HCB Alto Adige giocherà due match contro lo stesso avversario, ossia il Villach. Il primo incontro si disputerà sul ghiaccio del Palaonda, giovedì, alle ore 19:45, il secondo sabato, in terra austriaca, alle ore 17:30.

Il cammino dei Foxes nella seconda fase del campionato è sino a questo momento decisamente positivo, considerando che i biancorossi hanno raccolto ben tre successi contro una sola sconfitta. Non sarà facile proseguire con questo ruolino di marcia, ma c’è da scommettere che Egger e compagni ci proveranno anche contro il Villach, che attualmente vanta 3 punti in meno rispetto alla compagine del capoluogo.

I prossimi avversari dei ragazzi di Pokel sono reduci da due successi consecutivi, conquistati, rispettivamente, contro Znojmo e Linz. Anche in questa seconda fase del torneo la squadra austriaca ha messo in mostra le sue grandi capacità offensive, trascinata, come consuetudine, da Derek Ryan e John Hughes, capaci, in 48 incontri di campionato, di realizzare, rispettivamente, 76 e 73 punti. Con un 11 gol all’attivo nel corso del Pick Round, il Villach è attualmente il secondo attacco del girone, alle spalle del Salisburgo.

Il Bolzano, in ogni caso, ha già dimostrato in stagione di poter arginare le bocche da fuoco del team d’oltre Brennero, come dimostrano i tre successi ottenuti nei quattro precedenti d’annata. Il Villach ha vinto solo il primo di questi incontri, per poi incassare tre sconfitte consecutive contro Egger e compagni. Una serie che i biancorossi proveranno ad allungare, per rafforzare ulteriormente la terza piazza e tenere vivo il sogno di qualificazione alla prossima Champions League.

Marco Insam in dubbio

Sicuramente non sarà della contesa, né giovedì, né sabato, John Esposito, che deve recuperare da un colpo ricevuto alla testa. In dubbio, poi, la presenza di Marco Insam, il quale è alle prese con un attacco influenzale: il suo impiego verrà deciso solo nelle ore precedenti al match. Sull’altro fronte non sarà della partita Brock McBride.
Erste Bank Eishockey Liga – Il programma delle prossime giornate:

Quinta giornta Pick Round – Giovedì 30 gennaio
HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg (ore 18.30)
EHC Liwest Linz – UPC Vienna Capitals (ore 19.15)
HCB Alto Adige – EC Villacher SV (ore 19.45)

Sesta giornata Pick Round – Sabato 1 febbraio
EC Villacher SV – HCB Alto Adige (ore 17.30)
EC Red Bull Salzburg – HC Orli Znojmo (ore 17.30)
UPC Vienna Capitals – EHC Liwest Linz (ore 17.50)

La classifica del Pick Round:
1. EC Red Bull Salzburg 9 punti
2. UPC Vienna Capitals 8
3. HCB Alto Adige 7
4. EHC Liwest Linz 5
5. EC Villacher SV 4
6. HC Orli Znojmo 4

Ultime notizie
error: Content is protected !!