Vittoria sofferta per gli Scoiattoli sui Rittner Buam

Vittoria sofferta per gli Scoiattoli sui Rittner Buam

di FGV

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Ritten Sport, una gara sofferta e molto avvincente.

Nel primo tempo il Cortina, appena entrato in pista, si scatena e va in rete dopo solo 48″ con una bella azione di Jacub Grof, che imbeccato da Albers mette il puck secco nell’angolo della porta avversaria. Poco più tardi capitan De Bettin prova un bel colpo, ma viene fermato dalla difesa. Gron e Dingle con una serie di passaggi si avvicinano pericolosamente alla gabbia opposta senza, tuttavia, sorprendere Chris Mason. I due attaccanti sono molto complici e in più occasioni sfiorano il goal, come quando, con Rampazzo in panca puniti, avanzano velocemente tirando poco sopra la traversa.

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si mostrano più decisi e, dopo vari tentativi con Urquhart e Scelfo riescono a raggiungere il pareggio, al 22.18, firmato Ramsey, servito da Siddal e Johansson, con un tiro non troppo forte, ma preciso. Con Moser invitato ad accomodarsi nel penalty box, Borrelli è bombardato dagli avversari, nei 2’ di inferiorità, riuscendo a resistere. Nella prima metà del periodo i Rittner Buam tengono un ritmo più alto, interrotto al 31.10 dalla rete di Stanislav Gron su assist di Dingle e Zandonella; goal che vale il nuovo  vantaggio degli Scoiattoli, i quali mantengono un buon ritmo fino allo scadere della seconda frazione.

Nel terzo drittel inizia in situazione di quattro contro quattro a causa di un ritardo di gioco da parte di entrambe le squadre. Gli uomini di coach Wilson non si danno per vinti e lottano per rimettersi in carreggiata con vari tentativi di Urquhart, Guentzel e Ansoldi, mentre Daccordo viene accompagnato a sedere in panchina dolorante. Felicetti costruisce due buone azioni, tuttavia non conclude. Quando gli Scoiattoli sono quasi pronti a cantate vittoria, subiscono la segnatura di Siddal che, al 56.22, con l’aiuto di Johansson e Nelson, riporta il punteggio in parità riaprendo cosi la gara e costringendo le formazioni all’overtime.

I cinque minuti di supplementare non bastano per concludere questo combattutissimo incontro, nonostante da entrambe le parti si registrano buone occasioni di chiusura. Si va ai rigori: per il Cortina bastano Gron e Dingle per festeggiare la vittoria grazie alle loro marcature.

RETI:
00.48 Grof (Albers, Gron)
22.18 Ramsey (Siddal, Johansson )
31.10 Gron (Dingle, Zandonella)
56.22 Siddal (Johansson, Nelson)

Rigori segnati:
Gron
Dingle
Rissmiller

Ultime notizie
error: Content is protected !!