Il 60° minuto: nuova vittoria per i Ducks; bene San Jose e Minnesota

Il 60° minuto: nuova vittoria per i Ducks; bene San Jose e Minnesota

Dieci le partite giocate giovedì 23 gennaio. Al Tampa Bay Times Forum i Lightning superano ai rigori Ottawa, shootout decisivo di Nikita Kucherov. 3 a 3 il risultato fino a quel momento con il vantaggio dei padroni di casa, in inferiorità, al 14.32. Nemmeno il tempo di gioire che 40″ più tardi Ottawa pareggia in situazione di power play con Erik Karlsson. Ad inizio secondo drittel B.J. Crombeen riporta avanti Tampa Bay, ma prima del secondo intervallo Clarke MacArthur impatta nuovamente il risultato. Al 45.31 nuovo vantaggio per gli uomini di coach Jon Cooper, ma a 2.18 dalla fine nuovo pareggio dei Senators con Chris Neil.

Al SAP Center San Jose supera con il minimo scarto Winnipeg grazie alla rete di Joe Pavelski nel terzo periodo, il più veloce a raccogliere una respinta di Pavelec su tiro di Braun. Continuo il buon momento dei Ducks che tra le mura amiche vincono con i Kings portando a 9 i successi in 11 gare nel mese di gennaio. LA passa in vantaggio al 3.13 grazie a Kopitar. I padroni di casa al 33.51 pareggiano con Dustin Penner in situazione di powerplay, e al 37.53 realzzano il goal partita con Patrick Maroon .

Negli altri incontri vincono Carolina, St. Louis, Columbus, Pittsburgh, Dallas e Nashville rispettivamente con Buffalo, Rangers, Philadelphia, Islanders, Toronto e Vancouver. Nell’ultimo match di giornata vittoria a sorpresa di Minnesota contro Chicago; 2 a 1 il risultato finale, con i Wild che vanno al primo riposo avanti 2 a 0, reti di Jason Pominville e Matt Cooke. Gli Hawks in incominciano una battaglia con il goalie D. Kuemper che chiuderà con il 97.1% di saves e che deve subire la rete di Patrick Kane a 32″ dall’ultima sirena quando, oramai, è troppo tardi per recuperare il risultato .

Risultati giovedì 23 gennaio

Carolina @ Buffalo 5-3

St. Louis @ NY Rangers 2-1

Philadelphia @ Columbus 2-5

Ottawa @ Tampa Bay 3-4 SO

Pittsburgh @ NY Islanders 6-4

Chicago @ Minnesota 1-2

Toronto @ Dallas 1-7

Nashville @ Vancouver 2-1

Los Angeles @ Anaheim 1-2

Winnipeg @ San Jose 0-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!