Preview – 31ª giornata Regular Season

Preview – 31ª giornata Regular Season

Va di scena tra poche ore la 31ª giornata della Regular Season di Elite A Itas Cup. La settimana hockeystica è cominciata martedì, col recupero di Asiago-Renon, terminato col punteggio di 5-3 per i Rittner Buam (in cerca di un nuovo nome ufficiale per la squadra). Questa sera sono previsti gli incontri tra Renon e Val Pusteria, , Vipiteno-Asiago, Milano-Fassa e Valpellice-Cortina.

vipiteno-asiago2SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan – Migross Supermercati HC Asiago
ore 20:30, Weihenstephan Arena di Vipiteno  
Arbitri: Daniel Gamper, Michele Gastaldelli; Marco Mori, Ulrich Pardatscher
Diretta TV su Rai Sport 2 dalle ore 20:25
La diretta di Rai Sport propone l’incontro tra Broncos e Leoni dell’altopiano. I padroni di casa puntano a riagganciare il sesto posto perso ai danni del Milano, e con l’arrivo dei nuovi Knowlton, Lee e Taylor, l’impresa è possibile.  Ci sarà però da superare un Asiago reduce da una brutta sconfitta interna e motivato a non perdere il treno per il primo posto. Nei quattro precedenti in questa stagione, due vittorie per parte. Lee e Wieser sono out per coach Travnicek, causa commozione cerebrale. Non ci saranno quindi quattro linee d’attacco per i Broncos, che devono tentare il colpaccio con la forza del cinismo e del gruppo. Nell’asiago ancora fermo ai box Ulmer, cui si aggiungono Signoretti, Casetti e Marchetti. Da vedere dove giocherà M.Zanette, spostato in difesa nell’ultimo incontro.

ritten-pusteriaRitten Sport Renault Trucks – Lupi Fiat Professional HC Val Pusteria
ore 20:30, Ritten Arena di Collalbo 
Arbitri: Glauco Colcuc, Claudio Pianezze; Fabrizio De Toni, Omar Piniè
I Buam tornano sul ghiaccio amico dopo aver mantenuto il primo posto nel recupero di martedì contro l’Asiago. E’ un vero e proprio scontro al vertice quello dell’Arena Ritten, coi padroni di casa che hanno la grande possibilità di distanziare in classifica i Lupi, che cominciano a trovare continuità con gli schemi del nuovo coach Mario Richer. Recuperato Rampazzo per coach Wilson, bisognerà vedere a quale straniero toccherà non scendere sul ghiaccio, sorte toccata a Rissmiller nell’ultimo incontro. Val Pusteria deve trovare costanza a quella corrente alternata di risultati che ancora non le permette di essere stabilmente in vetta; mentre la dirigenza è ancora alla ricerca del sostituto di Soderstrom, intanto il nuovo arrivo Ling si è già ben inserito nei meccanismi della squadra. Gara interessante e dal risultato incerto. Face-off alle ore 20:30. Lupi senza Elliscasis e Tauber.

milano-fassaHockey Milano Rossoblu – Sportiva HC Val di Fassa Volvo
ore 20:30, Stadio Agorà di Milano 
Arbitri: Luca Cassol, Nadir Ceschini; Willy Vinicio Volcan, Stefano Giovanni Terragni
Milano ritrova l’Agorà per rinforzare il sesto posto. Per farlo serve evitare i black-out già visti in stagione e rivisti a Collalbo lo scorso weekend. Il Fassa ha perso brio ma farà di tutto per ritrovare i 3 punti all’Agorà, dove l’ultima volta, a fine dicembre, ha fatto bottino pieno. Per rafforzarsi i trentini hanno chiamato alla difesa della gabbia Kai Tillanen, anche per dare fiato al lungo campionato fino ad ora disputato da Gianluca Vallini. Sei sconfitte consecutive pesano sul morale del Fassa, che dovrà fare di tutto per strappare la vittoria; ma anche il Milano sarà motivato a non concedere regali, e gli uomini di Insam vorranno portare sul ghiaccio tutti i miglioramenti raggiunti ultimamente. Da valutare le condizioni di Fontanive e Latin per i rossoblu. Costantin ancora squalificato.

valpellice-cortinaHC Valpellice Bodino Engineering – Hafro Sportivi Ghiaccio Cortina
ore 20:30, Stadio Valmora Cotta Morandini di Torre Pellice 
Arbitri: Fabio Lottaroli, Alex Lazzeri; Simone Lega, Federico Stefenelli
Chiude il quadro di giornata l’incontro tra Bulldogs e Scoiattoli. Sfida importante per i movimenti in classifica. Valpe per agganciare il terzetto delle prime, Cortina per l’aggancio al quarto posto occupato proprio dai torresi. La parte alta fa gola agli uomini di Beddoes, che si sono sì concessi qualche black-out, ma hanno spesso rimediato facendo leva sulle ottime prestazioni dei giocatori di diamante del team, Gron su tutti. Pronostico aperto ma leggermente in favore dei padroni di casa, difficilmente espugnabili sul ghiaccio amico. Agli ampezzani serve ordine e sicurezza per strappare punti importanti da questa lunga trasferta. Nel caso fosse recuperato Tomko, la Valpe dovrà tenere fuori uno straniero, poichè McDonough è già a referto, così come Jass. E’ tornato dalla California Maxwell, e sarà disponibile per la gara. Face-off iniziale alle ore 20:30, come in tutte le altre piste.

Ultime notizie
error: Content is protected !!