EBEL: Bolzano doppio impegno fondamentale nel fine settimana

EBEL:  Bolzano doppio impegno fondamentale nel fine settimana

(Comun. stampa HC Bolzano) – I biancorossi ripartono dalla terza e quarta giornata del Pick Round in EBEL. Dopo la sconfitta casalinga con Linz, Egger  e compagni giocano venerdì sera a Vienna con i Capitals. Domenica sfida casalinga con l’Orli Znojmo. Tornano in difesa Sebastien Pichè e Matt Tomassoni.

L’HCB Alto Adige riparte da Vienna a caccia di una grande risultato, per rilanciare le proprie quotazioni nel girone che andrà a determinare la griglia playoff. Nella terza partita del Pick Round, Egger e compagni saranno di scena venerdì sera (face off ore 19.15) sul ghiaccio dei Capitals, compagine che guida la graduatoria con otto punti. La compagine della capitale è reduce da una pesante sconfitta con i Red Bull Salzburg, vittoriosi 5:0 nel match andato in scena martedì. Con questo risultato, la classifica del Pick Round si allunga ed ora il Bolzano è penultimo, a quota 3 punti.

Da qui l’importanza della doppia sfida in programma questo weekend. Per quanto concerne i precedenti stagionali, Capitals avanti 3:1 e gli austriaci hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti, l’ultimo dei quali giocato al Palaonda (4:2 il 15 dicembre scorso). Bolzano in stagione ha vinto solo la prima sfida, espugnando 4:3 (13 settembre) la Albert Schutz Halle. I ragazzi di Pokel sono reduci dalla sconfitta di misura 1:0 in casa con i Black Wings Linz e devono tornare a muovere fion da subito la graduatoria.

Buone notizie dall’infermeria. Sul pullman diretto nella capitale ci saranno i due terzini Matt Tomassoni e Sebastien Pichè, che hanno completamente smaltito i problemi fisici delle ultime settimane. Ancora out in attacco John Esposito, alle prese con un trauma cranico. Curiosità statistica. I Capitals in casa, dallo scorso 29 novembre, hanno perso una sola partita davanti al pubblico (3:4 contro il Klagenfurt il 3 gennaio scorso).

Domenica scontro diretto con l’Orli Znojmo al Palaonda

Dopo la lunga trasferta nella capitale austriaca, l’HCB Alto Adige farà ritorno davanti al pubblico amico, per affrontare domenica (face off ore 18:45) l’Orli Znojmo. Partita molto importante, perché i cechi, squadra molto temibile, vittoriosa proprio a Bolzano lo scorso 8 gennaio (4:2), sono una diretta concorrente dei Foxes, con i quali dividono il quarto posto in classifica, a quota tre punti. Lo Znojmo torna nel capoluogo, forte di un grande ruolino di marcia in trasferta, dove Havlik e compagni hanno vinto le ultime cinque partite di fila. Appuntamento al Palaonda di Bolzano domenica 26 gennaio alle ore 18:45.

In vista dell’importante sfida con l’Orli Znojmo, le casse del Palaonda apriranno, come di consueto, il giorno del match, domenica 26 gennaio, dalle ore 16.
Erste Bank Eishockey Liga, programma fine settimana “Pick Round”
Venerdì 24 gennaio 2014 (ore 19:15)
Orli Znojmo – EC Villacher SV (ore 18:30)
Vienna Capitals – HCB Alto Adige
EHC Liwest Linz – Red Bull Salzburg

Domenica 26 gennaio 2014
EC Villacher SV – EHC Liwest Linz (ore 17:30)
HCB Alto Adige – Orli Znojmo (ore 18:45)

Classifica “Pick Round”
1. UPC Vienna Capitals 8 punti (+1 partita)
2. EC Red Bull Salzburg 7 (+1 partita)
3. EHC Liwest Linz 5
4. HC Orli Znojmo 3
5. HCB Alto Adige 3
6. EC Villacher SV 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!