Il camp di hockey più internazionale festeggia il suo 15° anniversario

Il camp di hockey più internazionale festeggia il suo 15° anniversario

Dal 1999 il Czech International Hockey Camp organizza campi d’allenamento per ragazzi e adulti di ogni età. Ogni estate, per quattro settimane, la graziosa cittadina di Nymburk, a 40 km da Praga, si popola di centinaia di ragazzi provenienti da più di 30 nazioni differenti.

Durante i campi d’allenamento settimanali giocatori e portieri, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, hanno la possibilità di sperimentare l’hockey dal punto di vista della Repubblica Ceca.

Allenatori professionisti fanno sì che in ogni giocatore e giocatrice alla fine del campo ci sia un pò di Jaromir Jagr.

Due allenamenti giornalieri sul ghiaccio, più allenamenti a secco alternati a sessioni di recupero con Jacuzzi o piscina, rendono il campo molto attrattivo e al contempo divertente.

Hockeycamp (coaches)Ogni allenatore è orientato ad alzare il livello tecnico di ogni giocatore con la consapevolezza che la parte puramente ludica gioca comunque un ruolo determinante nel processo di crescita dei ragazzi.

L’inglese rimane la lingua ufficiale dei corsi, ma molti allenatori sono multilingue e parlano tedesco, russo, italiano e francese. Ciò che caratterizza questi campi e li rende unici è sicuramente l’impronta Ceca della loro anima. Troverete giocatori russi che faranno amicizia con giocatori provenienti dalla Spagna, francesi con svedesi e via di seguito, mentre ognuno potrà sperimentare personalmente come, grazie all’hockey, le barriere linguistiche e culturali vengano abbattute.

Hockeycamp7Se tutto questo ti ha stuzzicato e hai voglia di sperimentare questo tipo di atmosfera hockeistica sotto la supervisione di professionisti, allora clicca qui per ottenere ulteriori informazioni e iscriviti subito.

Per i giovani giocatori vi è la possibilità di partecipare ai campi in due periodi dell’anno, ovvero sia, durante la pausa estiva o invernale, mentre per i giocatori adulti vi sono annualmente quattro possibilità.

Hockeycamp1

Lo stesso gruppo di allenatori si preoccuperà che ogni giocatore di qualsiasi livello, da principiante a più esperto, riceva la giusta assistenza.

Hockeycamp4Visita la nostra pagina internet e scopri tutte le possibilità offerte, dai tornei fino ai campi individuali per squadre; clicca qui per vedere i prossimi appuntamenti.

Il Czech International Hockey Camp si svolge nel cuore dell’Europa ed è facilmente raggiungibile da tutte le parti del mondo; e se stai cercando un’esperienza di hockey indimenticabile questo è il posto giusto.

 

15yrs_hockey camp

Ultime notizie
error: Content is protected !!