Ritten Sport: vittoria ad Asiago e primato solitario

Ritten Sport: vittoria ad Asiago e primato solitario

Supermercati Migross Asiago – Ritten Sport Renault Trucks   3 – 5  (1-3, 1-2, 1-0)

di Davide Trevisan

Si è giocato questa sera il recupero della ventottesima giornata di Campionato non disputato per gli impegni dell’Asiago a Rouen in finale di Continental Cup. Ed il Ritten Sport Renault Trucks si è aggiudicato i tre punti in palio guadagnando così il primato solitario in classifica.

Partita equilibrata ma condizionata dai molti errori dei vicentini che si sono presentati sul ghiaccio con tutte e tre le linee variate complici le assenze (Tura, Signoretti,Casetti, Marchetti, Ulmer); gli ospiti ne hanno approfittato guadagnando con pieno merito la vittoria.

Micidiale inizio della Migross con DiDomenico a segno dopo soli 18 secondi. Ospiti che accusano il colpo affidandosi a velleitarie conclusioni da lontano, la partita sembra nella mani giallorosse ma al 5° un rimpallo del disco spalanca la porta davanti a Spinell che spinge in rete l’1 a 1. Migross che non si arrende e sfiora ripetutamente il gol a metà frazione durante il primo powerplay della serata (out Ramsey); gli ospiti si riorganizzano e passano in vantaggio all’ undicesimo con Nelson a segno nel prima superiorità numerica a favore. Giallorossi che accusano il colpo cominciando ad essere meno precisi nei passaggi, in uno di questi errori Ansoldi ha tutto il tempo per prendere la mira da ottima posizione ma Marozzi gli chiude splendidamente lo specchio. Poco dopo penalità a Zanette e Urquhart dalla blu manda il disco all’incrocio dei pali per il 3 a 1 che chiude il primo parziale.

Si riprende e Spinell prima e Ramsey poi finiscono nel penalty box con DeVergilio a capitalizzare al meglio la lunga doppia superiorità numerica. E’ un momento favorevole per gli stellati che premono alla ricerca del pari solo sfiorato da Borrelli al 25°; Spinell sul ribaltamento di fronte trova il gambale del numero uno stellato che nulla può sulla successiva azione della terza linea che, dimenticata dalla difesa, con tre passaggi consente al ventiquattrenne di Bolzano di depositare il puck nella porta sguarnita. Rete che mette in ginocchio definitivamente i padroni di casa che, incapaci di reagire, subiscono la maggiore verve ospite che si concretizza al 37° con la quinta rete di Siddal.

Drittel finale che vede un Asiago disordinato cercare di riaprire una partita che gli ospiti gestiscono sapientemente non rischiando praticamente nulla. Nel finale in situazione di powerplay gran gol di Sullivan che serve solo ad aggiornare il risultato finale. Ritten Sport che viola dunque con pieno merito l’Odegar.

Reti: 00.18 1:0 DiDomenico; 05.31 1:1 Spinell (Tauferer I., Daccordo); 11.41 1:2 PP1 Nelson (Johansson, Guentzel); 18.04 1:3 PP1 Urquhart (Tudin); 23.50 2:3 PP2 DeVergilio (Zanette P., Borrelli); 26.09 2:4 Spinell (Daccordo,Scelfo); 37.53 2:5 Siddal (Johansson, Urquhart); 59.16 3:5 Sullivan PP1 (DiDomenico, DeVergilio).  

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Pavone); Zanette M., Sullivan; DiDomenico, Borrelli “C”, Bentivoglio; Strazzabosco M. “A”, Strazzabosco A.; DeVergilio, Zanette P., Tessari M.; Stevan, Mattivi; Benetti “A”, Rigoni, Presti; Tessari N.. Allenatore: Franco Vellar

Ritten Sport Renault Trucks: Mason (Niederstatter); Ramsey “C”, Guentzel; Johansson, Siddal, Nelson; Urquhart, Gruber; Tudin, Ansoldi, Eisath “A”; Tauferer I., Alber ; Scelfo, Spinell, Daccordo; Ploner, Quinz, Tauferer A.  Allenatore Rob Wilson

Arbitri: Luca Cassol e Leandro Soraperra ( C. Biacoli e L. Zatta)

Tiri: 35-42 (9-21, 13-13, 13-8)

Penalità: Asiago 8 (4 x 2’)  Ritten Sport  12 (6 x 2’)

Spettatori: 950

Ultime notizie
error: Content is protected !!