Il 60° Minuto: i Blackhawks stoppano i Ducks

Il 60° Minuto: i Blackhawks stoppano i Ducks

Di Christian Josè Cobos

Quindici le partite giocate tra il diciassette ed il diciotto Gennaio.

Venerdì diciassette Gennaio si sono giocate solo due partite: Washington vs Columbus ed Anaheim vs Chicago.

Columbus vince per cinque reti a una in casa corto Washington. Bobrosvky in gran forma chiude la sua porta e para ventisette tiri con una SV% di .963. Atkinson segna due reti e Johansen (C) esegue una rete ed un assist. Con questa vittoria Columbus raggiunge le cinque vittorie consecutive. Chicago ferma la striscia di otto vittorie di Anaheim,siglando quattro reti sul ghiaccio di casa. Doppietta di Hossa, rete in apertura e fine gara.

il diciotto Gennaio si sono disputate le restanti tredici partite.

Sul ghiaccio (la squadra di casa è la seconda in elenco. NdCJ): Edmonton vs Winnipeg, New York R. vs Ottawa, San José vs Tampa bay, Columbus vs Buffalo, Montréal vs Toronto, Los Angeles vs Detroit, Ney York I. vs Philadelphia, Florida vs Carolina, Anaheim vs St. Louis, Colorado vs Nashville, New Jersey vs Phoenix, Dallas vs Minnesota ed in fine Calgary vs Vancouver

La prima sfida vede due squadre che purtroppo non stanno giocando una bella stagione. Winnipeg, ventiquattresima in classifica, vince all’ OT ed il nuovo coach Maurice rimane ancora imbattuto. Questa è la terza vittoria da quando è entrato ad allenare i Jets. La rete decisiva è siglata da Trouba dopo una grande giocata di Wheeler. Edmonton invece incassa un punto, ma questo non basta per risollevare il morale della squadra al penultimo posto della lega.
New York R. batte sul ghiaccio di casa Ottawa per quattro reti ad una, ottima prestazione del Centrale Stepan che sigla una rete e regala due Assist ai compagni e la seconda vittoria consecutiva alla squadra.
San José viene guidato alla vittoria da Pavaleski che questa sera segna una tripletta in quel di Tampa Bay, tre le reti che portano il suo nome nel secondo periodo, anche se il vero protagonista della serata è St. Louis, RW di Tampa Bay, che in questa partita sigla le quattro reti della sua squadra, siglando così un record per li annali dei Lightning! Risultato finale cinque a quattro per San José- era sotto quattro a due ad inizio secondo periodo- e terza vittoria consecutiva.
Buffalo perde di nuovo, vi ricordo che sono il fanalino di coda di questa stagione NHL. Questa volta viene battuta, agli SO, da Columbus che si aggiudica la sesta vittoria consecutiva.
Toronto batte Montréal cinque reti a tre, nel terzo perido van Riemsdyk segna il goal del quattro a tre che poi spiana la strada per la quinta rete da parte di Lupul in EN.
Detroit vince sul ghiaccio di casa contro Los Angeles nei SO. i Red Wings agguanto il pareggio con un “incredibile” da parte di Kronwall a pochissimi secondi dalla fine della gara. Il suo tiro dalla distanza viene deviato in aria, rimbalza contro la balaustra alta-per intenderci quella che va a coprire la parte del pubblico, cade a parabola e rimbalza sulla schiena di Quick. Tutto questo con Detroit in EN.
Philadelphia vince sei a quattro contro NY Islanders, Giroux e Meszaros guidano i Flyers alla vittoria.
Carolina vince per tre reti a due contro Florida, doppietta di Semin nel terzo periodo.
Anaheim deve ringraziare il proprio portiere Andersen,che con trentaquattro salvataggi, permette alla propria squadra di vincere sul ghiaccio di St. Louis tre a due.
Colorado vola sul ghiaccio di Nashville ed esce vittoriosa. Ottima prestazione del D Holden che regala un assist ai compagni e segna due delle cinque reti della serata per gli Avalanche.
Phoenix vince in casa contro New Jersey trae due. Hanzal, C Phoenix, sigla il goal della vittoria e firma un assist.
Minnesota batte Dallas in OT tre reti a due. Infine, Vancouver vince per reti a due nei SO contro Calgary.

Venerdì 17 Gennaio
Washington- Columbus: 1-2
Anaheim- Chicago: 2-4

Sabato 18 Gennaio
Edmonton- Winnipeg: 2-3 (OT)
New York R- Ottawa: 1-4
San José- Tampa Bay: 5-4
Columbus- Buffalo: 4-3 (SO)
Montréal- Toronto: 3-5
Los Angeles- Detroit: 2-3 (SO)
New York I- Philadelphia: 4-6
Florida- Carolina: 2-3
Anaheim- St. Louis: 3-2
Colorado- Nashville: 5-4
New Jersey- Phoenix: 2-3 (OT)
Dallas- Minnesota: 2-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!