Renon con il brivido sul Milano: 7 a 5 all’Arena Ritten

Renon con il brivido sul Milano: 7 a 5 all’Arena Ritten

Match a due facce all’Arena Ritten di Collalbo, dove il Renon supera il Milano con il punteggio di 7 a 5. La prima frazione si era chiusa sul 2 a 1 per i padroni di casa: i meneghini sono durati però soltanto 30 minuti di gara, concedendo poi tutti gli spazi possibili immaginabili in difesa nel secondo tempo. Nel periodo finale il Milano sfiora la clamorosa rimonta andando in rete quattro volte, ma il risultato sorride ai Rittner Buam.
Il Renon tornava a casa con il dente avvelenato dopo la brutta e pesantissima sconfitta subita a Torre Pellice, il Milano era invece reduce dal match casalinga contro l’Asiago, sospeso dopo il secondo tempo per la rottura di un cristallo della balaustra dell’Agorà. I meneghini, prima della sospensione, stavano subendo una netta sconfitta e arrivano così in Alto Adige per riordinare le idee. Renon al completo, che rinuncia al solo Urquhart per il turnover degli stranieri, rossoblu che invece devono fare a meno di Nicola Fontanive, grande assente della serata, e Niccolò Latin.

Ritten Sport Renault Trucks – Hockey Milano Rossoblu 7 – 5 [2-1; 4-0; 1-4]
Partenza col botto con il Renon, che al 02:16 centra già il vantaggio: discesa sulla sinistra di Nelson, disco al centro per Dan Tudin che ci mette la stecca per l’1 a 0. Renon ancora pericoloso poco dopo con Rissmiller, Dainton pinza alla grande. Milano che non riesce a trovare il ritmo e i padroni di casa ne approfittano mettendo a segno il raddoppio al minuto 08:21: azione orchestrata da GruberJohansson trova poi Levi Nelson che da due passi non può sbagliare. I rossoblu subiscono ancora per qualche minuto le giocate altoatesine, ma al 14:13 riescono ad accorciare le distanze: intuizione di Estoclet, che si infila dietro la porta servendo Fritsch, il cui tiro è deviato in rete dalla stecca di Marcello Ranallo. Enorme occasione per il pareggio poco dopo, con Tommaso Goi che, a tu per tu con Mason, si fa fermare dall’estremo difensore in maglia bianca. Sul risultato di 2 a 1 si chiude quindi la prima frazione.

Secondo tempo equilibrato, ma privo di particolari emozioni: Dainton da una parte e Mason dall’altra riescono a difendersi senza problemi dai tentativi degli attaccanti. Subito dopo il giro di boa del match grande occasione per i Rittner Buam, che se ne vanno in 2 contro 1: Johansson prova a fare tutto da solo, ignorando Guentzel, e si fa fermare dal goalie rossoblu. Il Milano può poi usufruire di una superiorità numerica, ma è il Renon a trovare il tris: al 31:38 infatti Patrick Rissmiller a rimorchio gonfia la rete sull’assist di Eisath. La truppa meneghina non riesce a trovare la rete in powerplay e, anzi, al 32:54 gli altoatesini calano il poker: Milano troppo scoperto in difesa, Matt Siddall se ne va sulla destra e buca un imperfetto Dainton. Coach Insam chiama il time-out per dare la sveglia ai suoi, ma il Renon è implacabile e al 33:06 passa ancora, grazie alla rete sotto misura di Luca Ansoldi. Poco più di due minuti da incubo per i rossoblu, che concedono tre reti in rapida successione e rischiano da capitolare anche una sesta volta a cinque minuti dalla seconda sirena. Prima del termine del secondo tempo spazio per un lungo 5vs3 a favore del Renon, non sfruttato però dai padroni di casa. Il 6 a 1 arriva comunque al 38:48, con Levi Nelson abile a sfruttare un disco vagante davanti alla porta di Dainton. 6 a 1 dopo 40 minuti e risultato in ghiaccio.

Il Renon può gestire senza patemi il risultato nel terzo tempo, intanto però il Milano accorcia le distanze al 45:55 con Tommaso Migliore, che beffa Mason dalla media distanza. Brividi sulla schiena dei tifosi di casa quando al 57:23 Marcello Ranallo in una situazione analoga a quella del goal del suo capitano fa fuori un non perfetto Mason. Adesso i rossoblu provano a crederci e vanno vicinissimi alla quarta rete con Estoclet, che spara fuori da ottima posizione. Rittner Buam poi ancora pericolosi, ma al minuto 54:00 il Milano cala il poker: è Bradley Schell a trasformare al termine di un’azione confusa. Il Milano prova a rilevare il portiere per il sesto uomo di movimento, ma subisce la rete del 7 a 4 da Lorenz Daccordo. A tre secondi dal termine c’è spazio anche per Marcello Goi, che segna la quinta rete milanese fissando il risultato sul definitivo 7 a 5.

Ritten Sport Renault Trucks – Hockey Milano Rossoblu 7 – 5 [2-1; 4-0; 1-4]

Reti: 02:16 Dan Tudin (1-0); 08:21 Levi Nelson (2-0); 14:13 Marcello Ranallo (2-1); 31:38 Patrick Rissmiller PK (3-1); 32:54 Matt Siddall (4-1); 33:06 Luca Ansoldi (5-1); 38:48 Levi Nelson (6-1); 45:55 Tommaso Migliore (6-2); 47:23 Marcello Ranallo (6-3); 54:00 Bradley Schell (6-4); 59:34 Lorenz Daccordo EN (7-4); 59:57 Tommaso Goi (7-5)

Ultime notizie
error: Content is protected !!