L’Asiago non da scampo al Val di Fassa

L’Asiago non da scampo al Val di Fassa

Supermercati Migross Asiago – Val di Fassa Volvo  6 – 1  (1-1, 2-0, 3-0)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago vince senza patemi la sfida contro il fanalino di coda  Val di Fassa. Troppo il divario tra le due squadre nonostante qualche pesante assenza tra i giallorossi, match comunque che è rimasto in equilibrio per circa metà partita.

In casa Asiago assenti Marchetti, Signoretti, Tura ed Ulmer oltre a coach John Parco che sconta cosi la seconda ed ultima giornata di squalifica. Tra i pali esordio stagionale per Gianfilippo Pavone. Val di Fassa che deve rinunciare allo squalificato Costantin.

Alla prima sortita offensiva è il palo a negare la rete a Rigoni ma un minuto dopo non sbaglia Marc Zanette che sfrutta l’abile lavoro della coppia DiDomenico-Bentivoglio per mettere il puck in rete. Vemente reazione ospite con il tiro di Iori fermato sulla riga preludio del pareggio messo a segno da Chelodi che si avventa sul disco non trattenuto da Pavone e lo buca tra i gambali. Ne segue una fase di gioco poco spettacolare in cui i portieri restano per lo più inoperosi.

Al 26° DeVergilio da distanza ravvicinata mette il disco sotto la traversa colpendo il “ferro” interno l’Asiago esulta ma gli arbitri non intervengono e Sindel si ritrova tutto solo verso Pavone ma il suo tiro finisce alto, con il disco fuori gli arbitri vanno a consultare l’instant-replay e decretano il vantaggio stellato. Ospiti che provano a riequilibrare l’incontro ma i tentativi degli avanti ladini vanno a “cozzare” contro Gianfilippo Pavone che si oppone con bravura. Al 35° Marc Zanette realizza la sua personale doppietta deviando in maniera vincente la conclusione dalla blu di Mattivi.

Frazione finale con l’Asiago sul ghiaccio con soli 4 difensori complice l’infortunio a Lorenzo Casetti. Il Val di Fassa accusa con il passare dei minuti un po’ di stanchezza ed i campioni d’Italia ne approfittano siglando il 4 a 1 con Paul Zanette. Poco dopo powerplay stellato che vede il gol di Bentivoglio che, lanciato magistralmente da DiDomenico, mette a sedere Vallini e deposita il puck in fondo alla gabbia. Nel finale doppietta anche per Paul, il “maggiore” dei fratelli Zanette, che sigla il 6 a 1 che è anche il risultato finale.  

Reti: 02.20 1:0 Zanette M. (DiDomenico, Bentivoglio); 02.55 1:1 Chelodi (Iori, Jeslinek); 26.38 2:1 DeVergilio (Borrelli, Sullivan); 35.58 3:1 Zanette M. (Mattivi, Bentivoglio); 43.36 4:1 Zanette P. (DeVergilio, Sullivan); 45.06 5:1 PP1 Bentivoglio (DiDomenico, DeVergilio); 51.50 6:1 Zanette P. (Tessari M., DeVergilio).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Casetti, Sullivan; DiDomenico, Zanette M.,Bentivoglio; Mattivi, Strazzabosco M. “A”; DeVergilio, Zanette P., Borrelli “C”; Strazzabosco A., Stevan; Benetti “A”, Rigoni, Tessari M.; Tessari N., Presti. Allenatore: Franco Vellar

Val di Fassa Volvo: Vallini (Scola); Dantone T. “C”, Turon; Kostner, Castlunger, Sindel; Laine, Burlin; Chelodi “A”, Iori, Jeslinek; Jakovlevs; Gilmozzi, Dantone M., Sindel; Valeruz.  Allenatore Erwin Kostner

Arbitri: Claudio Ferrini e Gregory Loreggia (N.Basso e  T. Facchin)

Tiri: 34-40 (13-13, 8-17, 13-10)

Penalità: Asiago 4 (2 x 2’)  Val di Fassa 6 (3 x 2’)

Spettatori: 1000

Ultime notizie
error: Content is protected !!