Canucks tre sconfitte su tre

Canucks tre sconfitte su tre

di Tiziano Levorato

13.01.14 – CANUCKS VS LOS ANGELES KINGS 0 – 1

Partita equilibrata ma molto nervosa giocata più sul piano fisico che tecnico. Sugli scudi due giocatori appena convocati dalla nazionale U.S.A.: “Jo” Quick che ha chiuso a doppia mandata la saracinesca californiana parando tutti i 28 tiri che gli sono piombati addosso, e Dustin Brown che, dopo 24 secondi dall’inizio del terzo tempo, infilava l’incolpevole Lack dopo un assist al bacio di Anze Kopitar. L’unica nota positiva di Vancouver l’aver tenuto a bada il powerplay a sfavore sia nel primo che nel secondo tempo.

15.01.14 – CANUCKS VS ANAHEIM DUCKS 1 – 9

Sei goals in powerplay da parte delle Papere, in goal Cogliano, Selanne (2), Perry (2) Bonino (2) Silfverberg, Vatanen. In mezzo aveva accorciato Kassian. In porta da noi prima Joacim Eriksson – frastornato dopo sei goals – poi sostituito da Lack. Altri commenti sono superflui.

16.01.14 – CANUCKS VS PHOENIX COYOTES 0 – 1

Un altro portiere da nazionale sulla strada di Vancouver: Mike Smith da poco convocato dalla nazionale dalla foglia d’acero chiude la saracinesca di Phoenix parando 29 tiri e difendendo l’unico goal messo a segno dai Coyotes ad opera di Vermette in powerplay – fuori Garrison.

Più che la vagonata di goals presa ad Anaheim – partite così capitano a tutti almeno una volta alla stagione – preoccupa un certo calo fisico da parte dei nostri. Coach Tortorella deve altresì lavorare sul powerplay a favore che ultimamente non sta dando i frutti sperati.

Ultime notizie
error: Content is protected !!