U16 – Prima giornata, pesanti squalifiche

U16 – Prima giornata, pesanti squalifiche

partita Fassa-Varese del 12-01-2014

FORMENTINI MATTEO (Varese) 3 giornate
dal rapporto arbitrale emerge che il giocatore, nonostante il tentativo degli arbitri di fermarlo, ha cercato un avversario e lo ha colpito volontariamente con una testata. La gravità del gesto, contrassegnata anche da un atteggiamento di insubordinazione rispetto all’intervento arbitrale, giustifica la sanzione di 3 giornate di squalifica.

SORACREPPA MARTINO (Fassa) 3 giornate
Allenatore della squadra H.C. Fassa, durante l’incontro protestava animatamente contro l’operato del direttore di gara, costringendo quest’ultimo ad infliggere una penalità minore di panca. Lo stesso Soracreppa persisteva nell’insubordinazione rivolgendo all’indirizzo dell’arbitro a più riprese la parola “deficiente”. Il direttore di gara, a questo punto, infliggeva all’allenatore una penalità partita per cattiva condotta e lo invitava a lasciare il campo. Prima di raggiungere lo spogliatoio, lo stesso rivolgeva all’indirizzo del direttore di gara le seguenti frasi: “Io ti faccio male, vieni fuori che ti aspetto”, “dai su esci deficiente, pagliaccio, sei sempre il solito, lo dico di fronte a tutti pagliaccio, deficiente”.
Tale comportamento impone l’applicazione dell’art. 9.2.6 del Codice delle penalità e l’applicazione della sanzione di tre giornate di squalifica.

Partita Gherdeina-Ritten Sport del 12-01-2014

DEMETZ JAN (Gherdeina) 1 giornata
Al minuto 3.07, dopo essere stato punito con una penalità minore, protestava animatamente avverso la decisione arbitrale rivolgendosi al direttore di gara con la seguente frase: “Ma che c…o fischi?” e, pertanto, gli venivano inflitti 10 minuti di p.c.c. Si fa luogo, inoltre, all’aumento della pena essendo contestabile la recidiva specifica in relazione al precedente disciplinare.
PRECEDENTI
Decisione GSP13092 del 26.11.2013->Ammonizione con diffida

Ultime notizie
error: Content is protected !!