Il mercato svizzero non si ferma mai

Il mercato svizzero non si ferma mai

Ambrì-Piotta
Dalla prossima stagione i leventinesi dovranno fare a meno di Sami El Assaoui (ceduto al Kloten), ma si assicurano anche per i prossimi due anni i servigi del terzino Patrick Sidler.

Berna
Nessun movimento di mercato.

Bienne
Ancora cessioni in prestito per i bernesi: partono Christian Moser (verso Langnau) e Claudio Cadonau (verso Biel).

Davos
Due cessioni per i pluricampioni rossocrociati: Ryan O’Connor va in prestito al Medvescak Zagreb, mentre Leandro Profico firma un contratto di due anni con il Thurgau.

Ginevra
Come molte altre avversarie anche il Servette si “libera”, a questo punto della stagione, di alcuni giocatori: Noah Rod va in prestito al Red Ice, Nicolas Leonelli al Visp.
Dopo soli 21 giorni di “servizio”, i ginevrini cedono Ian White al Traktor Chelyabinsk; ma lo rimpiazzano ben presto con il terzino statunitense Garrett Stafford, in arrivo d Färjestad.

Friborgo
Anche il Gotteron cede temporaneamente giocatori ad altre squadre: Martin Ness al Red Ice, Killian Mottet all’Ajoie e Anthony Huguenin a La Chaux-de-Fonds.

Kloten
Dalla prossima stagione gli Aviatori non potranno più schierare Yves Müller (contratto di due anni a Langnau), subito sostituito dal difensore Sami El Assaoui in arrivo da Ambrì (2 anni).
Gli aviatori estendono per un biennio il contratto di Robin Leone e dall’inizio dell’anno possono schierare il goalie Michael Flückiger, in prestito da Lugano.

Losanna
Lasciano il lungo lago Vincent Le Coultre (in prestito al Red Ice), Josh Primeau (in prestito all’ Ajoie) e Johann Morant (2 anni di contratto a Zugo). Arrivano però due attaccanti: Damien Fleury (dal Södertälje) e Jeremy Gailland.

Lugano
Ceduto in prestito al Kloten il goalie Michael Flückiger, i bianconeri estendono il contratto di Stefan Ulmer (3 anni) e Riccardo Sartori (2 anni).

Rapperswil-Jona
Nessun movimento di mercato.

Zurigo
Con l’arrivo del nuovo anno, lo staff dirigenziale dei Lions si occupa di rinnovare alcuni contratti: Reto Schäppi ( 2 anni), Patrik Bärtschi (2 anni) e Andri Stoffel (1 anno).

Zugo
Arriva da Losanna il difensore Johann Morant (contratto di 2 anni); viene inoltre effettuato uno scambio/prestito di portieri con l’Olten: parte Robin Kuonen e arriva Michael Tobler.

Ultime notizie
error: Content is protected !!