Il 60° minuto : Ducks verso il bis?

Il 60° minuto : Ducks verso il bis?

Se poche settimane fa avevamo parlato del nuovo record di franchigia degli Anaheim Ducks, riguardante le 10 vittorie consecutive maturate nel mese di Dicembre, ora la storia potrebbe bissarsi o addirittura mettere in secondo piano la prima e spazzare nuovamente il record di franchigia. Attualmente, la squadra con sede in California è ferma a 7 W consecutive e in nottata tornerà sul ghiaccio per sfidare i Canucks e portarla così ad 8.
Una Western Conference che sta donando veramente tante gioie nell’ultimo periodo, visti anche i magistrali St.Louis Blues di coach Ken Hitchcock. A 2 lunghezze ma con 4 partite giocate in meno rispetto ai Blackhawks, potrebbero tornare a vincere la Central (anche se ora cambiata) dopo 2 stagioni e il modo in cui stanno uccidendo quasi tutte le franchigie della Western nell’ultimo periodo, gli ultimi sono stati i Coyotes poche ore fa, potrebbero portare gli scommettitori a non puntare nemmeno un $ contro di loro.
Con l’ottima vittoria contro i Canucks i Los Angeles Kings stanno cercando di uscire da un brutto periodo; Colorado Avalanche che ottengono un’ottima vittoria contro i campioni in carica; Calgary Flames che continuano a deludere tutti, nonostante il cambio a livello dirigenziale.

Nella Eastern Conference stanno continuando a viaggiare bene 3 franchigie che non sono nella parte alta delle varie division : Ottawa Senators, a quota 2 vittorie consecutive (poche ore fa 3-0 in quel di St.Paul); New York Islanders (ultimi nella Metropolitan e con una fresca sconfitta in quel di Sunrise, ma con un ottimo 7-2-1); Columbus Blue Jackets, che continua a sorprendere andando a vincere contro i Bolts e portando così la striscia di vittorie a quota 4. Tampa Bay Lightning che grazie alla vittoria contro i Rangers raggiungono in vetta della Atlantic i Bruins, caduti all’ultimo tra le mura amiche contro i Maple Leafs. I Philadelphia Flyers vanno a vincere con difficoltà in casa del fanalino di coda Sabres e grazie a questo risultato, e grazie anche ad un 7-2-1 nelle ultime 10, raggiungono in seconda posizione della Metropolitan i Capitals, caduti per la seconda volta oltre i regolamentari contro San Josè.

Risultati del 13 Gennaio 2014

Flames @ Raleigh (Hurricanes) 2-0
Lightning # Columbus 2-3
Coyotes @ Winnipeg 1-5
Canucks @ Los Angeles 0-1

Risultati del 14 Gennaio 2014

Maple Leafs @ Boston 4-3
Lightning @ NY (Rangers) 2-1
Sharks @ Washington DC 2-1 SO
Flyers @ Buffalo 4-3
Devils @ Montreal 4-1
Islanders @ Sunrise (Panthers) 2-4
Avalanche @ Chicago 3-2 OT
Coyotes @ St.Louis 1-2
Flames @ Nashville 2-4
Senators @ St.Paul (Wild) 3-0
Oilers @ Dallas 2-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!