U9 – Aosta sesto al Torneo di Chiasso

U9 – Aosta sesto al Torneo di Chiasso

(da hockeyaosta.it) – Trasferta di tre giorni per i piccoli atleti U9 Gladiators per partecipare al torneo internazionale categoria “Bambino” (dal 2005 in su) organizzato dall’HC Chiasso in terra svizzera. Quattordici le squadre partecipanti, di cui quattro italiane, che si sono affrontate in due gironi all’italiana per un totale di 6 incontri di qualificazione e 1 incontro di finale (ad eccezione delle prime due di ogni girone che hanno disputato un ulteriore incontro di semifinale) per la graduatoria del torneo.
Partenza in salita per i nostri piccoli che hanno perso i primi due incontri del sabato, ma che, con la solita determinazione che ormai ben conosciamo, hanno saputo reagire vincendo con grinta le successive tre partite della giornata, portando così la nostra formazione alla terza piazza del girone A.
La giornata di domenica prevedeva alle 9,30 l’ultimo incontro del girone contro la blasonata squadra dell’Ambri Piotta, che ci ha visto si soccombere per 3-6, ma con un impegno degno di veri gladiatori per i nostri piccoli atleti che sono riusciti a mantenere il risultato, andando ben tre volte in vantaggio, fino a 2/3 di gara.
La sconfitta non ha comunque privato i nostri del terzo posto nel girone, che ci ha consentito poi di scontrarci nella finale per il quinto posto contro la formazione del EHC BIel/Bienne, persa anche in questo caso, ma che ci ha permesso di raggiungere la sesta piazza del torneo, (per la cronaca vinto dal Lugano sul Rapperswil-Jona), e primi comunque fra le italiane.
Grande la soddisfazione dei nostri piccoli atleti per il risultato ottenuto alla prima esperienza (quasi per tutti) in un torneo con le forti squadre svizzere, e GRANDISSIMA soddisfazione ed orgoglio dei genitori/tifosi e della società per il premio “fair play” assegnato proprio alla nostra squadra!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!