Serie C: Pinerolo semplicemente perfetto

Serie C: Pinerolo semplicemente perfetto

(Com. stampa HC Pinerolo) – Torino Tazzoli:i molti spettatori giunti dal pinerolese (il referto riporta 50 spettatori, ma chi l’ha scritto dove avrere problemi di matematica) speravano in una vittoria stellata ma nemmeno il più ottimista si aspettava una partita del genere da parte dei nostri boys. I maligni sostenitori di un Pinerolo vincente solo per i gol della linea Grossi-Mondon-Viglianco sono stati subito smentiti da una prestazione magistrale dei ragazzi della terza, tutti e tre in rete Bordignon, Davit che oltre al gol a colpito anche un palo e allo scatenato Gatti forse alla miglior prestazione degli ultimi anni.

Ma detto della terza linea che ha giocato magistralmente anche quella formata da Frache-Gonin-Salati non ha voluto essere da meno, andando in gol subito nei primi due minuti prima con Salati e poi con Gonin che hanno spianato la strada ad uno strapotere targato Pinerolo.

Veniamo alla cronaca della partita, pronti via e dopo appena 5″ Salati firma l’uno a zero su azione personale, passano appena altri 2′ e siamo sul 0-2 questa volta è Gonin a segnare su assist dello stesso Salati e di Frache. Il Real riordina le idee e cerca di accorciare con una pregievole rete dell’ex Bozen Pace, assistito da Di Fabio, bravo a liberarsi del nostro terzino e a depositare nell’angolino battendo un incolpevole Pilon che altrimenti avrebbe meritato l’ennesimo shot out, ma il Pinerolo non demorde e realizza la terza marcatura con Grossi assistito da Rota, primo drittel che si chiude sul 1-3.

Nel secondo ci si aspettava una reazione veemente del Real ma è ancora tanto Pinerolo che firma il 1-4 già al 1’42” con Rosso assistito da Bianco e Grossi, al 28’35 e la premiata ditta Grossi-Mondon a portare a 5 le reti del Pinerolo con il primo che crea l’assist e il secondo che gela Belforte con un fantastico slep da fuori. Sesta reta al 29′ con la terza linea che gioca alla pari delle altre con cambi regolari, è Bordignon a servire Davit che a sua volta inbecca Gatti , con un bel tiro quasi dalla blu fulmina ancora una volta un incolpevole Belforte.

Nel terzo periodo per lunghi tratti la difesa del Real non riesce a uscire dal suo terzo mentre il Pinerolo procede a mille con tre linee offensive e tre difensive compresi i giovani Mercurio e Miegge che mostrano sicurezza in difesa. I gol arrivano al 42′ con Davit suggerito d Bordignon, al 55’18” con lo stesso Bordignon assistito da Gatti e per chiudere una cigliegina di Mondon (10 centri in 3 partite) che su assist di Rota e Grossi brucia tutti e deposita alle spalle di Rossi subentrato a Belforte.

Per il Pinerolo oltre all’ennesima vittoria è motivo d’orgoglio il fatto che nove attaccanti su nove siano andati a punti e otto attaccanti su nove a rete, segno di grande forza ed equilibrio della squadra..

Cosi Matteo Gatti (migliore in pista nel dopo gara) : ” Per quanto riguarda la partita di oggi penso sia stata una delle piu belle partite della stagione. Siamo partiti subito alla grande con la rete di Salati dopo solo 5 secondi e abbiamo avuto la voglia di vincere fino all’ultimo secondo. Abbiamo avuto un ottimi gioco in difesa, infatti ci sono state poche occasioni pericolose da parte del Real. Personalmente sono soddisfatto del mio lavoro e del lavoro fatto con la mia linea d’ attacco, abbaiamo avuto ottima intesa fin dall’inizio. Spero che per le continui ad esserci la voglia di vincere e la grinta che abbiamo usato.”

Hc Real Torino vs Hc Pinerolo 1-9 (1-3,0-3-0-3)
Marcatori: Pace (Real), Salati, Gonin, Grossi, Rosso, Mondon Marin (2) Gatti, Davit, Bordignon
Real Torino: Belforte (32,25 Rossi) Famà Marc., Famà Mau, De Nardis, D’emilino, Tarricone, Moro, De Bona, Bortolotto, Quattrone, Brescia, Svaicari, Polastro, Pace; Cohen, Stefanati, Werth, Crivellari coach Bera
Hc Pinerolo: Arman Pilon (Fossat) Bergero, Bianco, Buson, Mercurio,Miegge, Rosso, Bordignon, Chauvie, Davit, Fornasari, Frache,Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati coach Grossi

Ultime notizie
error: Content is protected !!