Super Final: Parco, DiDomenico e Tessari nel dopo partita col Donbass

Super Final: Parco, DiDomenico e Tessari nel dopo partita col Donbass

(Rouen) – L’esordio sotto tono del Donbass aveva illuso i tifosi giallorossi, ma è stato chiaro dopo pochi minuti di partita che gli ucraini non avrebbero fatto sconti. I campioni d’Italia hanno lottato con tutte le armi che possiedono, tuttavia il risultato non è mai stato in discussione.
Analizziamo il match con John Parco allenatore dell’Asiago.

Al di là del punteggio sei soddisfatto della tua squadra?

Assolutamente sì. Abbiamo provato a fare il nostro gioco, siamo riusciti a creare le nostre occasioni, ma contro un team organizzato come il Donbass non è stato sufficiente. La squadra ha sempre lottato senza mai mollare ed è questo quello che dovevamo fare.

Avete subìto una grande pressione e tre gol nel primo tempo, questo ha pesato molto nell’economia della partita. Si poteva iniziare con maggiore determinazione ?

Forse abbiamo cominciato un po’ contratti e non con la consueta aggressività  ma non credo questo sia stato decisivo, loro sono una squadra costruita per competere ad un altro livello con un roster profondo il doppio rispetto al nostro, non potevamo fare di più questa sera.

Gli ucraini hanno disputato due incontri molto diversi, nell’esordio non hanno giocato con la stessa intensità vista oggi. Sarebbe stato diverso incontrarli come primi avversari?

No non credo. In questo momento ci sono troppo superiori.

no images were found

Poche, ma essenziali, le parole nella disamina dell’incontro di Chris DiDomenico, idolo indiscusso dei tifosi dell’altopiano:

Partita molto difficile per noi. Loro sono partiti molto aggressivi e non siamo mai riusciti a toglierli l’iniziativa. D’altra parte la differenza di esperienza tra noi e loro e’ davvero grande, nel loro organico ci sono giocatori con centinaia di presenze in NHL.

no images were found

Il direttore sportivo dell’Asiago Renato Tessari chiarisce la posizione di DiDomenico, sul quale voci di corridoio darebbero l’attaccante in procinto di emigrare verso la LNA, prima serie svizzera.

Non c’è nulla di vero. DiDomenico ha un contratto con noi ed è con noi al 100%.

Ringraziamo l’Asiago Hockey per la disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!