Canucks prima vittoria del nuovo anno

Canucks prima vittoria del nuovo anno

di Tiziano Levorato

07.01.14 – CANUCKS VS PITTSBURGH PENGUINS 4 – 5 SO

Sua Maestà Sidney Crosby ritorna per la prima volta a Vancouver dopo la finale delle Olimpiadi 2010 ove siglò il goal-vittoria nei supplementari che portò l’oro al Canada contro gli USA. A quanto pare il Rogers Arena porta fortuna all’erede di Gretzky perché riesce a trascinare i suoi alla rimonta portandoli alla vittoria ai rigori. Peccato per i Canucks perché avevano rovesciato il 2 a zero iniziale – in goal i “pinguini” Gibbons e Malkin – grazie alle marcature di Garrison, Tanev, Higgins e Kassian. Sembra tutto chiuso ma sale in cattedra “El Sid”: fa partire l’azione che porta al goal di Letang al 18:49 e poco dopo pareggia di suo pugno su assist di Kunitz (19:05). Supplementari di paura, ai rigori lo stesso Crosby realizza l’unico penalty facendo passare il puck tra le gambe dell’incolpevole Lack.

10.01.14 – CANUCKS VS SAINT LOUIS BLUES 2 – 1

Vancouver porta a casa la prima vittoria del nuovo anno contro la corrazzata Saint Louis reduce da una striscia di sette vittorie consecutive. “Hombre del partido” sicuramente il nostro portierino Eddie “Lucky” Lack autore di 30 parate su 31 tiri contro. Primo tempo di studio, ci pensa Zac Dalpe – al suo secondo goal stagionale – a bucare Elliott ad inizio secondo tempo. Il pareggio arriva sei minuti dopo grazie a Alex Pietrangelo che buca Lack su assist di Bouwmeester. Ci pensa Santorelli a regalarci la vittoria nel terzo tempo trasformando in oro colato un assist di Garrison.

La prima vittoria del 2014 porta la firma di coach Tortorella: è una sua idea l’esperimento di Zac Dalpe in linea con i “gemelli” Sedins… l’alchimista continua con i suoi esperimenti, speriamo bene!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!