Nel secondo drittel se si pensava ad una passeggiata e un Ambrosiana domata ci si sbagliava, l’Ambrosiana riesce quasi a recuperare portandosi alla chiusura del secondo periodo con un solo gol di scarto frutto delle marcature di Ravalli e Costa.
Terso periodo che vede il Real riallungare con Di Fabio al 43′ ma sei minuti dopo è ancora Costa a accorciare, solo a 3′ dalla fine e Quattrone a dare il gol della sicura vittoria finale per il Real.
Così Edoardo Ferri nel dopo partita:
«E’ stata una partita divertente e sicuramente combattuta. Il risultato è stato ingiusto dato il gran numero di occasioni e la eccellente prestazione del nostro goalie. Con maggiore convinzione sotto porta ed evitando qualche penalità nell’ultimo terzo sarebbe finita diversamente. Siamo l’unica squadra senza “top players” e sicuramente è un elemento che ha il suo peso ma stiamo migliorando a poco a poco. Per noi si tratta di un campionato di assestamento, a questo punto é importante la crescita della squadra in vista della prossima stagione».
Marcatori: Ravalli e Costa 2 (Ambrosiana), Quattrone, Famà Marc., D’Emiliano e Di Fabio (Real)
Ambrosiana Milano: Ghirardelli (Fiordelisi) Drali, Ferri E., Ferri U., Ravalli, Romeo, Rovida, Tansi, Toffanin, Vernetti, Fisaro J., Fusaro G., Casella, Costa, Andreani.
Real Torino: Belforte (Di Girolamo) Famà Marc., Famà Mau., De Nardis, D’Emilino, Moro, De Bona, Cohen, Bortolotto, Brescia, Svaicari, Polastro, Ramondeti, Quattrone, Di Fabio