Coppa dei Comitati: Mondello sbanca Sesto

Coppa dei Comitati: Mondello sbanca Sesto

(com. stampa HC Pinerolo) – È stata bella partita a Sesto tra il Pinerolo e i Diavoli, al Pinerolo servivano assolutamente i tre punti per poter continuare a sognare la Coppa dei Comitati, ora la sfida decisiva è il 26 gennaio a Torino contro il Real, dove saranno positivi 3 risultati su 4, basterà non perdere nei tempi regolamentari e la coppa prenderà la via di Pinerolo.
Ma veniamo alla partita, primi dieci minuti di netta marca pinerolese con Mondon che trova anche la via del gol al minuto 1’27? con una bella azione personale. Ma i Diavoli non ci stanno e guidati da uno strepitoso Simunek prima pareggiano e poi passano in vantaggio con due gol spettaccolari dello slovacco che al 15’09? e al 18’50? realizza gol in fotocopia con una bellissima discesa sulla sinistra, salta come birilli i difensori pinerolesi e eludendo abilmente il portiere Pilon deposita in rete. Primo drittel che si conclude con i Diavoli meritatamente i vantaggio.
Nel secondo drittel però la musica cambia, è il Pinerolo a salire in cattedra e dominare fino alla fine, su tutti si mette in luce Mondon Marin che risponde a Simunek segnandone 4 complessivi, dopo appena 51? segna su assist di Bianco e si ripete al 24? di nuovo su azione personale, porta a quattro le marcature complessive Rosso al 35?.
Terzo drittel ancora dominato dal Pinerolo che lo chiude con un parziale di 2 a 0, passa prima con Salati al 45? e poi ancora al 54? con Mondon imbeccato da Grossi.

Cosi Pilon nel dopo gara:

“L’incontro di domenica con i Diavoli era fondamentale per arrivare a Torino carichi per giocarsi contro il Real la partita decisiva, dal sapore di finale, per la Coppa dei Comitati. Il primo tempo siamo partiti un po’ troppo tranquilli e forse appesantiti dalle feste; abbiamo concesso un paio di opportunità di troppo ai Diavoli che sono stati bravi a sfruttarle. Il secondo tempo ci siamo dati una “svegliata” ed abbiamo iniziato a giocare come sappiamo: ordinati, concedendo poco e sfruttando al massimo le opportunità che creavamo. Ora aspettiamo il 26 Gennaio per vedere chi sarà il più bravo sul campo tra Pinerolo e Real e si meriterà di vincere la Coppa».

Cosi Tommaso Bosisio dei Diavoli:

“Il primo tempo abbiamo giocato bene siamo riusciti dopo lo svantaggio ad andare in vantaggio con due prodezze di Roman Simunek. Il secondo tempo nonostante il pareggio e lo svantaggio abbiamo comunque giocato bene, nel terzo tempo per il Pinerolo e’ prevalsa la loro forma fisica e hanno avuto la meglio. Per noi non era una partita facile perché il Pinerolo per ora in campionato è primo e se non erro anche nella coppa. La mia prestazione tutto sommato è stata buona, ho avuto 3 occasioni, ma è stato bravo il portiere».

Hc Diavoli Rossoneri vs Hc Pinerolo 2-6 (2-1, 0-3, 0-2)
Marcatori: Simunek 2 (D), Mondon Marin 4, Rosso e Salati (P).
Hc Diavoli Rossoneri: Barca (30?Barozzi), Astuti, Favalli, Brambilla, Radaelli, Sala, Zagni, Lunini, Fattori, Pennisi, Bosisio, Formica, Simunek, Martinelli, Villa M, Riboldi, Galeone, Muhr, Villa F, Ferrari. Coach Bianconi.
Hc Pinerolo: Armand Pilon (Fossat), Bergero, Bianco, Buson, Mercurio, Miegge, Rosso, Chauvie, Bordignon, Fornasari, Gatti, Frache, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Salati, Rota. Coach Grossi.

VARIAZIONE
La partita Ambrosiana-Pinerolo si giocherà alle 18.30 all’Olimpico di Pinerolo e non ad Assago

Ultime notizie
error: Content is protected !!