Cechia, lo Sparta Praga prende il largo

Cechia, lo Sparta Praga prende il largo

Con trentasei turni su cinquantadue ormai archiviati, la TipSport Extraliga 2014 sembra ormai aver trovato un padrone., almeno per quanto riguarda la regular season. I capitolini dello Sparta Praga hanno infatti salutato la compagnia di Hradec Kralove, Brno e Plzen e guardano tutti dall’alto in basso, forti di 80 punti e una striscia di cinque risultati utili consecutivi interrottasi domenica contro la mina vagante Vitkovice.

In seconda posizione ma indietro oramai di ben 14 lunghezze, i leoni di Hradec Kralove sconfitti a loro volta nell’ultimo turno dallo Zlin. La terza posizione è ora appannaggio del Plzen, che ha completato la rincorsa ai danni del Brno sconfitto negli ultimi due impegni, dopo la bella vittoria di fine anno, quando i biancoblù avevano conquistato l’importantissimo scontro diretto col Hradec Kralove.

In quinta posizione a 59 punti lo Zlin, in apparente ripresa dopo il crollo dicembrino. Trinec e Pardubice si contendono la sesta posizione e con essa l’ultimo spot per l’accesso diretto ai quarti di finale. A rinforzare i draghi di Trinec sono arrivati, in settimana, David Nosek (Brno) e sopratutto Vojtech Polak, dopo una manciata di partite in KHL con la Dinamo Riga. I cavalli di Pardubice hanno invece messo sotto contratto il 33enne Jan Kolar, proveniente dal Neftkhimik Nizhnekamsk (KHL).

Il Vitkovice, in serie positiva da tre gare, soffia per ora l’ottava posizione allo Slavia Praga, che a fine anno ha deciso di non rinnovare il contratto con Robert Petrovicky, a lungo infortunato. L’ultima posizione utile per l’accesso agli ottavi di finale è al momento appannaggio del Litvinov, stabilizzatosi quanto basta per staccare Liberec e Karlovy Vary, le cui chances di postseason affievoliscono di giorno in giorno. Pochi sorrisi anche a Kladno e Chomutov, dove si spera negli improbabili frutti dei recenti cambi di allenatore.

Classifica dopo 36 turni

1. Sparta Praga 80 punti
2. Hradec Kralove 66
3. Plzen 63
4. Brno 62
5. Zlin 59
6. Trinec 56

7. Pardubice 55
8. Vitkovice 54
9. Slavia Praga 53
10. Litvinov 52

11. Liberec 49
12. Karlovy Vary 46
13. Kladno 36
14. Chomutov 22

Ultime notizie
error: Content is protected !!