Welcome back #41… Ryan McDonough

Welcome back #41… Ryan McDonough

(da hcvalpellice.com) – E’ con immenso piacere che la società comunica di aver raggiunto l’accordo per far tornare a Torre Pellice uno dei centri canadesi di maggior talento che abbiano mai vestito la casacca della Valpe: Ryan McDonough !!!!! il veloce #41 che nella stagione 2010/2011 al fianco di Nikiforuk ed Aquino fece innamorare il pubblico torrese con le sue giocate fulminee.
In quella stagione totalizzò, in regular season, la bellezza di 52 punti in 40 partite, frutto di 26 goal ed altrettanti assist.
Nei gloriosi quarti di finale contro il Renon, in gara 2, dopo aver segnato il goal del momentaneo 2 a 1, subì una terribile carica alla testa che lo costrinse ad abbandonare il ghiaccio.
Quell’infortunio lo estromise dalle restanti tre gare dei quarti e dalle quattro partite di semifinale contro il Val Pusteria, un colpo tremendo per la Valpe che perse così, nel momento clou della stagione, uno dei pezzi pregiati di un attacco stellare.
L’avventura con la Valpe si concluse lasciando incompiuto il suo sogno.
Nelle due stagioni successive Ryan si trasferì in Germania, precisamente ad Hannover con gli Indians in seconda lega tedesca: 95 partite impreziosite da 91 punti.
In questo inizio di stagione il rientro in America, in ECHL con i San Francisco Bulls ma sempre con il suo sogno incompiuto ….
Tanta voglia di tornare in Europa e la Valpe nel cuore, questi i presupposti che hanno portato Ryan ed il Presidente Cogno ad accordarsi per il suo ritorno in biancorosso, c’è pur sempre un’opera da completare …
Diamo dunque il benvenuto, anzi il BENTORNATO al mitico Big Mc !!!!!!
La società sottolinea comunque che l’ingaggio di Ryan (maturato nelle scorse settimane) nulla ha a che vedere con i “rumors” di mercato, l’obiettivo è quello di rafforzare il comunque già brillante roster a disposizione di Flanagan ed Armani …. In attesa di trovare il degno sostituto di Davidson.

Stats: EliteprospectsEurohockey

HC Valpellice Bulldogs logo 2011 VALPELLICE Bodino Engineering
Allenatore: Mike Flanagan (CAN, c)
Portieri (2, 1): Jeff Frazee (USA, da Albany Devils), Andrea Rivoira (c)
Difensori (7, 2): Andrea Ambrosi (da Bolzano), Federico Cordin (da Valpellice serie C), Brent Davidson (CAN, da Herning), Francesco De Biasio (da Alleghe), Martino Durand Varese (c), Trevor Johnson (I-CAN, c), Andrea Schina (c), Slavomir Tomko (SVK, c)
Attaccanti (13, 6): Scott Barney (CAN, da High 1), Pietro Canale (c), Brian Ihnacak (I-CAN, c), Tyler Maxwell (USA, Ontario Reign), Matteo Mondon Marin (c), Ryan McDonough (da San Francisco Bulls), Paolo Nicolao (c), Garry Nunn (CAN, da Alaska Aces), Marco Pozzi (c), Patrick Rizzo (da Pontebba), Nicolò Rocca (da Valpellice serie C), Alex Silva (c), Dean Strong (CAN, da Lake Erie Monsters), Maxwell Tyler (USA, da Bakersfield Condors)
______________
Sicure partenze (8): Jordan Parise (G, ritiro), Nick Anderson (D, Nottingham), Paul Baier (D, Orlando Solar Bears), Nate DiCasmirro (A, Sheffield), Fabrizio Castagneri (D, Torino Bulls), Stefano Coco (A, Ottobrunn), Brodie Dupont (A, Hartford Wolf Pack), Rob Sirianni (A, Sheffield), Anthony Aquino (A, Sanok)
Sul mercato: Troy Davenport (G), Davide Bertin (G, JR), Florian Runer (D), Jaroslav Spelda (D), Ralph Intranuovo (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!