Ultimi due impegni al Palaonda per l’HCB Alto Adige

Ultimi due impegni al Palaonda per l’HCB Alto Adige

(Comun. stampa HC Bolzano) – Sono quattro le partite ancora da disputare per i Foxes nella fase regolare del campionato EBEL. Gli altoatesini disputeranno i primi due incontri davanti al proprio pubblico, domani, martedì 7 gennaio contro il Graz e 24 ore più tardi, mercoledì 8 gennaio contro l’HC Orli Znojmo.

Chi lo avrebbe mai pensato: a quattro giornate dal termine della fase regolare del campionato EBEL, l’HCB Alto Adige è già matematicamente qualificato per i playoff e ha addirittura tutte le carte in regola, per chiudere il girone al primo posto. Ma per centrare questo obiettivo, i biancorossi hanno ancora bisogno di punti.

La squadra di coach Tom Pokel vuole raccogliere quattro punti nei prossimi due incontri casalinghi. L’HCB Alto Adige ospiterà prima i Moser Medical Graz 99ers (martedì 7 gennaio) e successivamente l’HC Orli Znojmo (mercoledì 8 gennaio). Le ultime due sfide della fase regolare del campionato EBEL i Foxes li disputeranno invece in trasferta: venerdì 10 gennaio sul ghiaccio del Linz e domenica 12 gennaio a Dornbirn.

Contro il Graz i Foxes in questa stagione hanno subito due sconfitte e festeggiato una vittoria. Il 27 settembre i biancorossi si sono arresi 5:2 a Graz, mentre due giorni più tardi anche la sfida casalinga al Palaonda è andata persa per 3:2 dopo i tempi supplementari. L’ultima sfida contro i 99ers, disputata proprio a Graz, è andata al Bolzano, che grazie ad un ottimo terzo drittel si è imposto 4:1. Il Graz non è riuscito a qualificarsi direttamente per i playoff e cercherà ora di raggiungerli attraverso i playoff-race.

Bilancio positivo contro lo Znojmo

Il bilancio contro lo Znojmo è invece positivo per i biancorossi, che hanno vinto due incontri su tre. Il 30 novembre i Foxes si sono imposti al Palaonda 3:2, una settimana dopo lo Znojmo si è preso la rivincita in Repubblica Ceca per 5:2, mentre l’ultimo incontro sul ghiaccio dello Znojmo è andato ai Foxes per 2:1. Lo Znojmo domenica si è aggiudicato l’ultimo posto disponibile per il „pick round“.

L’HCB Alto Adige sta vivendo un momento molto positivo. I Foxes hanno vinto le ultime quattro partite di campionato, battendo il Klagenfurt, il Villach, l’Innsbruck ed il Lubiana. Ora Egger e compagni vorrebbero prolungare la striscia positiva con altre vittorie. A proposito di Egger: il capitano con molta probabilità ritornerà disponibile per coach Pokel dopo un’influenza e sembra che anche MacGregor Sharp possa rientrare per il match contro il Graz. È invece quasi escluso il „comeback“ di Joe Charlebois, ancora alle prese con problemi fisici.

L´HCB offre ai tifosi un pacchetto combinato a prezzo speciale

Per le due partite è previsto un pacchetto combinato a prezzo speciale. Le Sedie numerate nel settore A/C costano per entrambi le partite 20 €, mentre un posto in piedi nel settore Nene & Michi (D) costa 15 €. I biglietti sono disponibili dalle ore 17:00 presso la cassa regolare o in prevendita, che si svolgerà martedì 7 gennaio dalle ore 13:00 alle ore 14:00 presso la cassa n. 1 del Palaonda.

Il programma dell´EBEL

Martedì 7 gennaio 2014 (ore 19.15)
EC Villacher SV – HC Orli Znojmo
EHC Liwest Linz – EC Red Bull Salzburg
EC Klagenfurter AC – SAPA Fehervar AV19
HCB Alto Adige – Moser Medical Graz 99ers (19.45)

Mercoledì 8 gennaio 2014 (ore 19.45)
HCB Alto Adige – HC Orli Znojmo

La classifica dell´EBEL:
1. Red Bull Salzburg 57 punti
2. UPC Vienna Capitals 57
3. EHC Liwest Linz 56
4. HCB Alto Adige 55 (-1 partita)
5. EC Villacher SV 52
6. HC Orli Znojmo 50 (-1 partita)
7. Moser Medical Graz 99ers 43
8. Ec Klagenfurt AC 42
9. SAPA Fehervar 42
10. Dornbirner Eishockey Club 40
11. HC TWK Innsbruck 24
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 18

Ultime notizie
error: Content is protected !!