L’Alleghe rimane saldo al 1° posto

L’Alleghe rimane saldo al 1° posto

(dal sito dell’Alleghe) – Il mal tempo si è placato, e così i giocatori del Ev  hanno varcato i passi e si sono presentati al De Toni per recuperare la partita che era in programma sabato 4 dicembre. Peccato che oggi è il 6 il giorno del Epifania, che come dice il proverbio “le feste porta via”, con le feste se ne sono andati anche i turisti e dunque sugli spalti del De Toni sono rimasti i soliti affezionati  tifosi. I sovrani della Sill forse non se ne rendono conto, fosse capitato a loro non sarebbe cambiato nulla, ma per la società Alleghe Hockey, dopo il buco con il Chiavenna, è stato un altro duro colpo.
La partita  inizia macchinosa senza grandi emozioni, gli  agordini sul ghiaccio si dimostrano più aggressivi  e passano in vantaggio al 11.51 con Jari Monferone. Alla fine del primo tempo l’addetto stampa Matteo Reolon e la responsabile della serie B Tamara Angeli, consegnano alla presidentessa e all’amministratore delegato del Comitato Pollicino l’assegno di 2038 euro. Il tutto presentato dal insostituibile Filippo Fontanive.

Al rientro sul ghiaccio, dopo la  pausa, arriva la prima penalità della serata, Monferone si accomoda per due minuti. I bolzanini provano ad impostare il power play ma Duz non si fa sorprendere, chiude la porta e i Giku non passano. Allo scadere della penalità le Civette ritornano in gol al 23.14 con Manuel De Toni perfettamente assistito da Monferone. Alleghe scatenato,  mette in campo esperienza e velocità. Al 28.43  arriva il terzo gol griffato Lorenzi.

Tra una pausa e l’altra i tifosi parlano di hockey e soprattutto con gran fermento del campionato agordino, che riprende il 9 gennaio. Tre partite sono state rinviate per il mal tempo. Attualmente in vetta alla classifica si trovano con 3 punti: Canale Veci, San Tomaso e HCS Vallada B. Le altre squadre partecipanti sono: USG La Valle, HCS Vallada A e HC Canale Doven. La competizione si può seguire alla pagina face book.

Ritornando al match della serata c’è da dire che gli agordini dominano e calano il poker al 42.09 con Milos Ganz. L’EV ormai è alla frutta gioca stancamente e al 49.32 Mirco Da Pian mette in rete il 5° gol della serata.

Alleghe Hockey – Old Weasels Giku 5-0 (1-0, 2-0, 2-0)
Marcatori: 11:51 (1-0) Monferone J. (Manfroi S.), 23:14 (2-0) De Toni M. (Monferone J.), 28:43 (3-0) Lorenzi C. (Monferone J., De Toni M.), 53:09 (4-0) Ganz M. (Benvegnu’ G.), 53:32 (5-0) Da Pian M. (Da Tos M., Ganz Y.)
Alleghe Hockey: Fontanive D.; Da Pian M., Ganz M., Manfroi S., Moretti I., Soppera D.; Benvegnù G., Da Tos M., Davare A., De Toni M., De Val L., Fontanive D., Fontanive E., Franceschini T., Ganz Y., Lorenzi C., Lorenzini M., Monferone J., Pra Floriani J., Testori D., Vittuari M.
Old Weasels Giku: Profanter M. (Kornprobst K.); Pechlaner C., Santa H., Treibenreif J., Volcan M.; Gamper A., Gasser F., Hölzl H., Nibale G., Pancheri A., Prudenziati S., Prudenziati T., Raffeiner P., Tschigg A.
Penalità: 6-8 (0-0, 2-2, 4-6)
Arbitri: Pianezze Claudio (De Toni Fabrizio, Soia Giulio)
Spettatori: 415

Ultime notizie
error: Content is protected !!