Eagles: nove pezzi alle Lakers

Eagles: nove pezzi alle Lakers

(com. stampa EVB Eagles Academy Bolzano)
Le ragazze di Max Fedrizzi avevano dichiarato le loro intenzioni per il secondo derby nel giro di 10 giorni:fare meglio della prima partita. Nonostante il risultato di 5:0 per le Eagles non avevano brillato per bel gioco. Oggi, nella giornata della Befana, sono riuscite nell’intento quasi alla perfezione

Il 28 dicembre la vittoria era arrivata solamente nel terzo tempo, dal punto di vista della cultura del gioco nessuna era soddisfatta.

Partita completamente diversa quest oggi alla Würth Arena di Egna. Il pubblico accorso in buon numero a tratti ha potuto assistere a una lezione di hockey. Oggi la squadra ha agito da squadra e ha giocato come da manuale. Con Carola Saletta costretta a letto, Diana Da Rugna è stata avanzata in prima linea a fianco di Chelsea Furlani e Eleonora Dalprà. La seconda linea era formata da Samantha Gius, Beatrix Larger e Alice Gasperini mentre nella terza, accanto a Giorgia Battisti e Eleonora Bonafini, l’eterna Evelyn Bazzanella ha dimostrato che la classe non è acqua.

Apre le danze la febbricitante Michela Angeloni al 4° con un tiro nell’angolo lungo dalla media distanza. Prima della termine del primo periodo capitan Chelsea Furlani strappa gli applausi con un gol di rovescio dopo un movimento quasi impossibile. I primi cinque minuti del secondo periodo le Eagles sembrano aver perso il filo, ma si rimettono subito in carreggiata e sono dolori per Rita Flor a guardia della porta delle Lakers. Il terzo dispiacere glielo da Beatrix Larger con un tiro al volo dallo slot dopo un perfetto passaggio smarcante di Samantha Gius. Anche nel caso del 4:0 le attaccanti delle Eagles sfruttano la confusione nella difesa delle avversarie. Giorgia Battisti si fa trovare pronta alla deviazione di un passaggio di Eleonora Bonafini che è quasi un tiro. A testimoniare la superiorità in campo, le Eagles segnano il 5:0 in inferiorità numerica. Ma non sul classico contropiede, con un’azione corale con tiro al volo precisissimo di Chelsea Furlani. Poco più di un minuto dopo Eleonora Bonafini mette dentro il disco del 6:0 e chiude la partita. Anche per Rita Flor che lascia il posto a Romy Pardatscher. Avvicendamento in porta anche per le Eagles dove Daniela Klotz incassa l’ottavo shut out della stagione e lascia per Magdalena che rimarrà pure imbattuta.

Nel periodo conclusivo Nadine Zaccherini piazza uno dei suoi micidiali missili costringendo Romy Pardatscher a tirare via la testa per evitare danni. L’8:0 è opera del pulcino della squadra Hannah Peer lesta a ribadire in rete il rebound dopo un tiro di Chelsea Furlani.

Le Lakers non sembrano avere le idee necessarie per fermare le Eagles. Un segnale lo fornisce Doris Prossliner che a un certo punto, sconsolata, fa spallucce, dopo che le Eagles, in inferiorità numerica, per due minuti controllano il disco senza farlo nemmeno toccare alle avversarie abbozzando addirittura il power play.

Ad Alice Gasperini tocca mettere la parola fine alla partita dopo che Samantha Gius e Beatrix Larger hanno letteralmente mandato in tilt la difesa avversaria.

Dopo una prova opaca, le Eagles quest oggi hanno depositato la loro candidatura all’ennesimo scudetto. 28 gol fatti e 1 gol subito in quattro partite di campionato significheranno pure qualcosa.

Egna Lakers Prifa vs EVB Eagles Academy 0:9 (0:2)(0:4)(0:3)

Formazioni:

Lakers: Rita Flor (Romy Pardatscher – 40’), Caroline Theiner, Lena Covi, Maria Pernstich, Clelia Bonata, Lisa Gallmetzer, Tanja Larger, Doris Prossliner, Mia Campo Bagatin, Lisa Jaitner, Giovanna, Speranza, Claudia Messner, Martina Toniatti, Sophie Eisenstecken, Anna Florian

Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller – 40’), Michela Angeloni, Anneke Orlandini, Nadine Zaccherini, Franziska Stocker, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Diana Da Rugna, Samantha Gius, Beatrix Larger, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Evelyn Bazzanella, Hannah Peer

Reti: Michela Angeloni (EVB – Eleonora Dalprà, 3:59), Chelsea Furlani (EVB 16:42), Beatrix Larger (EVB – Samantha Gius 31:25), Giorgia Battisti (EVB – Eleonora Bonafini 33:14), Chelsea Furlani (EVB – Eleonora Dalprà, Anneke Orlandini, 38:43 SH), Eleonora Bonafini (EVB – Diana Da Rugna, 39:51), Nadine Zaccherini (EVB) 44:00, Hannah Peer (EVB – Chelsea Furlani 49:04), Alice Gasperini (EVB – Samantha Gius, Beatrix Larger 51:31)

Penalità: Lakers 10 – Eagles 8

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!