Canucks non è ancora un “buon 2014”

Canucks non è ancora un “buon 2014”

di Tiziano Levorato

04.01.14 – CANUCKS VS LOS ANGELES KINGS 1 – 3

Nella serata del ritorno dei due portieri in campo dopo infortunio – Luongo per i Canucks e Quick per L.A. – la spuntano i “Sovrani” autori di un terzo tempo memorabile. Peccato perché Vancouver era passata avanti nel primo tempo grazie al sedicesimo punto stagionale di Kesler in powerplay. Poi Louie chiudeva la saracinesca fino alla fine del secondo tempo. Ma dopo un minuto del terzo pareggiava Dustin Brown. Vancouver veniva sopraffatta nel gioco e cercava solo delle ripartenze, ma veniva beffata da Carter al 12:05. Lo stesso Carter realizzava il 3 a 1 a porta vuota.

05.01.14 – CANUCKS VS ANAHEIM DUCKS 3 – 4 OT

Altra sconfitta in terra californiana dopo L.A. Le Papere hanno dominato a lungo (49 tiri verso Lack in confronto dei 20 verso la porta difesa da Hiller) ma buona percentuale di realizzazione per Vancouver che si porta avanti di due nel primo tempo grazie a due powerplay finalizzati prima da Kesler e poi da Hank Sedin. Anaheim però nel secondo tempo riesce a pareggiare con “nonno” Koivu e con Beleskey. Bieksa riporta avanti i Canucks nel terzo tempo ma Bonino riesce ad impattare a poco più di un minuto dalla fine. Nei supplementari Bieksa si fa espellere per una bastonata a Bonino e il conseguente powerplay viene sfruttato da Corey Perry che finalizza a un secondo dalla fine.

L’inizio del 2014 ha portato solo un punto nella sconfitta ai supplementari contro Anaheim: ripetere lo splendido Dicembre è quasi impossibile, ma Tortorella sta ancora lavorando sui suoi esperimenti nel suo laboratorio alchemico. Intanto Kesler convertito a giocare sull’ala sta dando buoni frutti, il fatto di giocare praticamente senza una seconda linea per adesso è un azzardo che sta convincendo a metà. Ovvio che se questo ci porta alla Stanley Cup potrei rivedere le mie opinioni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!