Bentivoglio all’overtime decide Asiago-Milano

Bentivoglio all’overtime decide Asiago-Milano

Supermercati Migross Asiago – Hockey Milano Rossoblu 4 – 3 ot (1-1, 1-0, 1-2, 1-0)

di Davide Trevisan

La Supermercati Migross Asiago sconfigge all’overtime l’HockeyMilano Rossoblu al termine di un match tirato e vibrante.

Odegar stracolmo con circa 2000 spettatori, John  Parco rinuncia ad Ulmer che non ha ancora recuperato dall’infortunio mentre Insam deve fare a meno dell’influenzato Migliore.

Partita che dopo una fase di studio decolla al 4° con la penalità a DiDiomete ma lo special team meneghino è perfetto e non concedere tiri puliti all’attacco giallorosso.  Al 7° vantaggio del Milano: sul rovescio di Schell Marozzi respinge il disco giusto sulla stecca di Goi che realizza a porta vuota. Asiago che reagisce ed impatta due minuti dopo in situazione di powerplay: gran lavoro dietro porta di Borrelli e disco perfetto per Strazzabosco che da posizione centrale buca tra i gambali Daiton. Match che diventa molto bello con occasioni clamorose fallite da  Fontanive e DiDiomete da una parte e Paul Zanette dall’altra.

Drittel centrale che vede subito la solitaria azione di DeVergilio che trova pronto l’estremo rosso-blu poi c’è un powerplay per il Milano con DiDiomete che ha sulla stecca il vantaggio ma spara su Marozzi. Ritornati in parità numerica Rigoni e Benetti sfiorano il vantaggio  l’Asiago. Dopo il 30° entrambe le squadre “sprecano” una superiorità numerica prima che al 39.07 Mark Zanette realizzi il gol del vantaggio dribblando Daiton e depositando il puck in rete.

Ultima frazione scoppiettante con meneghini che impattano al 45°: sul tiro di Estoclet Marozzi si oppone ma non controlla bene il puck sul quale si avventa Fontanive che mette in rete. Ospiti galvanizzati dal gol sfiorano addirittura la terza rete due minuti più tardi con Caletti che colpisce il palo alla destra del portiere; per l’Asiago Borrelli da ottima posizione trova la splendida parata di Daiton. Al 56° tiro di Fritsch nel traffico che si infila in rete in mezzo ad una selva di gambe. Immediata e veemente reazione stellata con Matteo Tessari che si guadagna la superiorità numerica che diventa doppia 35 secondi dopo quando Fontanive mette il ginocchio per fermare DiDomenico. Con 85 secondi di doppia superiorità numerica la Migross impatta con lo stesso DiDomenico che mette il disco, imparabile, nell’angolo alto alla destra del portiere.

All’overtime Fontanive sgambetta SIgnoretti e si guadagna il penalty box uscendo però quasi subito perché Bentivoglio impiega solamente 14 secondi a coronare una spettacolare azione di prima con il gol vittoria.

Asiago che conquista dunque due punti portandosi ad una sola lunghezza dal Val Pusteria, ma ora l’attenzione si sposta in Normandia dove nel prossimo weekend i ragazzi di John Parco affronteranno la finalfour di Continental Cup. Milano Rossoblu che esce a testa altissima dal ghiaccio dell’Odegar avendo disputato un ottima partita a viso aperto.

Reti: 07.09 0-1 Goi (DiDiomete, Schell); 09.26 1-1 PP1 Strazzabosco M. (Borrelli, Tessari M.); 39.13 2-1 Zanette M. (Sullivan, Zanette); 45.43 2-2 Fontanive (Estoclet, Lo Presti); 56.33 2-3 Fritsch (DiDiomete, Schell); 58.46 3-3 PP2 DiDomenico (Signoretti, Bentivoglio); 60.46 4-3 PP1 Bentivoglio (DiDomenico, Signoretti).

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Casetti, Signoretti; DiDomenico, Zanette M.,Bentivoglio; Marchetti, Sullivan; DeVergilio, Borrelli “C”, Zanette P.; Strazzabosco M. “A”, Strazzabosco A.; Benetti “A”, Rigoni, Tessari M.; Tessari N., Mattivi, Presti,  Stevan. Allenatore: John Parco

Hockey Milano Rossoblu: Dainton (Tesini); Fritsch, Gellert;Lo Presti “A”, Fontanive “A”, Estoclet;Lutz, Guerra; DiDiomete, SChell, Goi; Re “C”, Lo Russo; Borghi, Ranallo, Caletti; Latin, Gherardi.  Allenatore Adolf Insam

Arbitri: Daniel Gamper e Michele Gastaldelli (C. Gamper e T. Facchin)

Tiri: 50-30 (20-11, 17-9, 12-9)

Penalità: Asiago 4 x 2’   Milano  7 x 2’

Spettatori: 2000

Ultime notizie
error: Content is protected !!