Il 60° Minuto: primo hat trick per Suter, Carcillo ai Rangers

Il 60° Minuto: primo hat trick per Suter, Carcillo ai Rangers

16 le partite giocate in NHL nel terzo e quarto giorno del nuovo anno. Venerdì solo quattro i match disputati con nessuna sorpresa; infatti Chicago supera New Jersey 5 a 3, Pittsburgh e Anaheim strapazzano Rangers ed Oilers. Allo Scotiabank Saddledome di Calgary le saette superano i Flames 2 a 0 con entrambi le reti nel secondo drittel. Al 5.23 è Ondrej Palat che porta in vantaggio Tampa Bay con un tiro dalla mezza e al 10.20 arriva il raddoppio di Nikita Kucherov, dopo un’azione in velocità con Palat.
Sabato si sono giocati 12 incontri e ha visto il ritorno di Quick a difesa della gabbia di LA con un’ottima prestazione, 96.3% di saves, grazie alla quale i Kings hanno superato in casa Vancouver, 3 a 1. I Canucks sono passati in vantaggio al 12.27 con Ryan Kesler in situazione di powerplay. Il capolavoro per i ragazzi di Sutter arriva nel terzo periodo; infatti dopo solo 1.07 pareggiano con D. Brown; poco dopo la metà del tempo passano in vantaggio con J. Carter ed è lo stesso attaccante con la maglia numero 77 a chiudere ogni discorso a 10″ dalla fine. In questi giorni da Los Angeles è arrivata anche una notizia di mercato. Daniel Carcillo lascia la California e chiuderà la stagione nella mela con i Rangers, in cambio di una scelta, settimo round, al prossimo draft.

San Jose si sveglia tardi e manca la grande rimonta di un soffio nel match disputato al Pepsi Center di Denver, Colorado. I padroni di casa si trovano avanti 4 a 0 al 5.59 del secondo periodo, reti di Erik Johnson, Jamie McGinn e doppietta di Nathan MacKinnon, ma devono subire il ritorno degli squali che realizzano tre reti con Joe Pavelski, fresco di convocazione per il team americano alle olimpiadi di Sochi, Patrick Marleau e Logan Couture. Gli assalti finali dei ragazzi di Todd McLellan non porta al risultato sperato e gli Avalanche conquistano due punti d’oro.
Negli altri match vincono Boston, Buffalo, Rangers, Ottawa, Florida, Carolina, St. Louis, Detroit e Philadelphia, rispettivamente con Winnipeg, New Jersey, Toronto, Montreal, Nashville, Islanders, Columbus, Dallas e Phoenix. Infine da segnalare il primo hat trick in carriera di Suter, che equivale al primo hat trick di un difensore nella storia dei Wild, nel match che ha visto Minnesota superare in casa Washington 5 a 3.

Risultati 3 gennaio
Chicago @ New Jersey  5-3
NY Rangers @ Pittsburgh 2-5
Tampa Bay @ Calgary 2-0
Edmonton @ Anaheim 2-5

Risultati 4 gennaio
Winnipeg @ Boston 1-4
San Jose @ Colorado 3-4
New Jersey @ Buffalo 1-2
NY Rangers @ Toronto 7-1
Ottawa @ Montréal 4-3 OT
Nashville @ Florida 4-5 SO
Carolina @ NY Islanders 3-2
Columbus @ St. Louis 2-6
Detroit @ Dallas 5-1
Washington @ Minnesota 3-5
Philadelphia @ Phoenix 5-3
Vancouver @ Los Angeles 1-3

Ultime notizie
error: Content is protected !!