Canucks a cavallo tra il 2013 e 2014

Canucks a cavallo tra il 2013 e 2014

di Tiziano Levorato

29.12.13 – CANUCKS VS CALGARY FLAMES 2 – 0

Una settimana per tirare il fiato ma Vancouver continua a splendere come la stella cometa in questo dicembre pieno di soddisfazioni: Eddie “Lucky” Lack al posto dell’infortunato Luongo si regala il secondo shutout stagionale e di carriera contro le Fiamme di Calgary. Il portierino con la sua spensierata incoscienza sta convincendo anche i più scettici di non essere una semplice riserva. Ci pensano Hansen alla fine del primo e Santorelli al termine del terzo tempo a chiudere la pratica.

30.12.13 – CANUCKS VS PHILADELPHIA FLYERS 3 – 4 SO

Peccato perdere ai rigori una partita dominata. In vantaggio con Streit nel primo tempo, Philadelphia viene raggiunta e sorpassata nel secondo tempo grazie a Sestito e Hansen, ma poi riesce prima del termine a pareggiare con Giroux. Quando Danny Sedin buca Mason a poco meno di tre minuti dalla fine dell’incontro sembra fatta, ma i Flyers hanno la scorza dura e riescono a impattare a poco dalla fine con Schenn. Supplementari senza storia, ai rigori solo “nonno” LeCavalier riesce a realizzare.

01.01.14 – CANUCKS VS TAMPA BAY LIGHTNING 2 – 4

Le Saette di Tampa vincono grazie a un secondo tempo strepitoso dove ribaltano in venti secondi il vantaggio di Vancouver ad opera di Richardson: vanno a segno Filppula (15:27) e Johnson (15:47). Poco dopo pareggia Dalpe ma Tampa ripassa avanti con Kucherov in powerplay. Nel terzo tempo arrotonda Killorn. Dopo un Dicembre strepitoso (10 vittorie su 13 incontri, due persi ai rigori) si inizia in sordina il 2014. Bisogna fare più punti possibile prima della sosta olimpica dove Vancouver avrà quasi tutta la squadra a Sochi perché, come è risaputo, non si sa in quali condizioni tornino i giocatori dopo questo tipo di manifestazioni. Buon Anno!!!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!