I Broncos espugnano Cortina

I Broncos espugnano Cortina

di FGV

Si è disputata ieri sera allo stadio Olimpico di Cortina la partita tra Hafro Cortina e Broncos Vipiteno. Numeroso il pubblico di casa, molti dei quali turisti.

Nel primo tempo regna l’equilibrio, con buon ritmo tenuto da entrambe le squadre. Il Vipiteno si porta in vantaggio al 2.27 con un tiro di  Stofner, che, assistito dai compagni di linea Eastman e Caig, infila il disco nell’angolino della gabbia di un incolpevole Borrelli. Con Sottsas in panca puniti Albers e Grof costruiscono una bella azione con rapidi scambi, ma sono bloccati dall’intervento di Steinmann. I Broncos si rendono pericolosi con Caig che mette il puck davanti alla porta, salvato per miracolo dal goalie cortinese. Nei minuti successivi, i reparti offensivi delle due squadre impegnano gli estremi difensori che si dimostrano all’altezza della situazione.

Il Vipiteno apre il secondo drittel con un uomo in meno, tuttavia la difesa si difende bene. Quando tocca a capitan De Bettin ad accomodarsi in panca puniti, gli avversari ne approfittano mettendo a segno la seconda rete, al 23.47, con Trevor John Caig servito da Messner. Al 27.31 gli Scoiattoli accorciano le distanze grazie a un ottimo passaggio di Albers sulla stecca di Gron che realizza a botta sicura. L’attaccante slovacco, poco dopo, prova un tiro in superiorità numerica senza inquadrare lo specchio della porta. Con Luca Zanatta nel penalty box, al 31.06, Eastman e Erat servono velocemente un puck a David Ludvig che, senza tanta fatica, porta i suoi sul 3 a 1.

L’ultima frazione di gioco inizia con un goal  dopo solo 21″ di gioco, è Paul Albers che riesce ad accorciare le distanze con l’aiuto di Gron e Ryan Dingle in una mischia davanti alla gabbia di Steinmann. I padroni di casa faticano a costruire delle valide azioni che consenta loro di recuperare la rete di svantaggio che li divide dagli avversari, gli Scoiattoli accusano stanchezza facendo aumentare il nervosismo che si tramuta in numerose penalità e poco gioco. Coach Beddoes tenta la carta del sesto uomo di movimento in più sul ghiaccio, richiamando Borrelli, ma non basta. L’incontro si chiude sul 3 a 2 per i Broncos Vipiteno che portano a casa meritatamente 3 punti importanti. La prossima sfida all’Olimpico si terrà domenica 5 gennaio, l’avversario di turno sarà il Valpellice.

Cortina – Vipiteno 2-3 (0-1; 1-2; 1-0)
Marcatori: (0-1) 02.27 Stofner (Caig, Eastman); (0-2) 23.47 Caig (Ludvik, Erat) in superiorità numerica; (1-2) 27.31 Gron (Albers) in superiorità numerica; (1-3) 31.06 Ludvik (Erat, Eastman) in superiorità numerica; (2-3) 40.21 Albers (Dingle, Gron)

Ultime notizie
error: Content is protected !!