Vipiteno: gli stalloni rincarano la dose

Vipiteno: gli stalloni rincarano la dose

(Comun. stampa SSi Vipiteno) – La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan annuncia di aver ingaggiato il centro canadese Derek Lee e l’ala statunitense Chris Knowlton, entrambi provenienti dai Tønsberg Vikings del massimo campionato norvegese.

Con ciò gli stalloni hanno sfruttato in pieno il contingente transfer card, andando contro la filosofia seguita e difesa finora. Il direttore sportivo Egon Gschnitzer spiega questa decisione come segue: “Di certo non è stata una decisione presa facilmente, ma abbiamo visto che ci manca davvero pochissimo per poter giocarcela alla pari con la maggior parte delle squadre, e sopratutto abbiamo visto che cosa siamo in grado di raggiungere se possiamo giocare un hockey molto veloce. Con Lee e Knowlton ora siamo in grado di schierare quattro blocchi offensivi completi e davvero forti che possono giocare a ritmi elevatissimi per 60 minuti. Questi ingaggi sono stati accordati in questo senso con l’allenatore come anche con la squadra stessa. Knowlton e Lee non toglieranno il posto a nessuno, ma saranno un’aggiunta alla rosa che già abbiamo. Già ora molte squadre hanno problemi con la nostra velocità di gioco, e questo passo ci permetterà di migliorare tantissimo sotto questo aspetto, perché così abbiamo la profondità necessaria per giocare su ritmi molto elevati con quattro blocchi per gli interi 60 minuti. L’HCB nella EBEL lo insegna: lì non c’è una gerarchia rigida, ma ci sono solo quattro blocchi quasi ugualmente importanti, e noi agiremo nella stessa maniera.”

L’ala destra Chris Knowlton, classe 1989, alto 178 cm per 84 kg, è una stecca destra e dopo l’ultima partita per i Vichinghi è all’ottavo posto nella classifica marcatori della GET-Ligaen. Con 13 reti e 13 assists in 27 partite giocate è sia il miglior cecchino come anche il miglior scorer della sua squadra. Già a maggio, Knowlton è stato ingaggiato appena graduato dalla University of Denver, dove nella sua stagione da “Senior” gli riuscirono ben 29 punti (13 reti, 16 assists) in 39 partite, dopo che da “Junior” fece intuire il suo talento con 19 punti (12+7).

Il centro che giocava con Knowlton nei Vichinghi si chiama Derek Lee, classe 1990, alto 178 cm per 77 kg. Anche lui è di stecca destra e dietro ai suoi parnter Knowlton e Hallström è al terzo posto nella classifica scorer interna del Tønsberg. Il suo bottino con 7 reti e 13 assists in 22 partite è di tutto rispetto. Anche lui approdò in Norvegia direttamente dalla NCAA, più esattamente dalla University of Wisconsin, dove nella seconda formazione offensiva fu un’istituzione come playmaker. Tanti infortuni resero difficile il suo cammino nella NCAA, cosicché in quattro anni riuscì a giocare soltanto 101 partite, in cui segnò 11 reti e 47 assists. Il suo anno migliore fu l’ultimo per i Badgers, dove in 27 partite segnò 3 reti e ben 18 assists.

Stats Chris Knowlton: EliteprospectsEurohockey

Stats Derek Lee: EliteprospectsEurohockey

 

VIPITENO Weihenstephan
Allenatore: Zdenek Travnicek (CEC, da Wattens Aut4)
Portieri (2, 1)
Charles-Albert Corsi (I-CAN, c), Dominik Steinmann (c), Joni Myllykoski (FIN, da JYP Jyväskylä)
Difensori (7, 2): Simon Baur (c), Derek Eastman (USA, c), Fabian Hackhofer (da Renon), Louis Liotti (USA, dal St. Charles Chill), Daniel Maffia (c), Michael Messner (c), Philipp Pircher (c), Jan Snopek (CEC, Milano Rossoblu)Marcel Sterbak (SVK, da Poprad)
Attaccanti (13, 6): Gunnar Braito (c), Trevor Jon Caig (CAN, c), Michael Catenacci (CAN, dal Düsseldorfer), Roman Erat (CEC, Kometa Brno), Daniel Erlacher (c), Peter Klouda (SVK, da Poprad), Chris Knowlton (USA, Tønsberg Vikings), Tobias Kofler (c), Derek Lee (CAN, Tønsberg Vikings), David Ludvík (CEC, Verva Litvinov), Patrick Mair (c), Christian Sottsas (c), Hannes Stofner (c), Justin Taylor (CAN, Villach), Florian Wieser (c)
______________
Sicure partenze (0): Stefan Ramoser (D, Pegnitz)
Sul mercato: Luca Scardoni (D), Tobias Fink (A), Alex Lanz (A), Felix Oberrauch (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!