Ad Innsbruck il Bolzano inaugura il 2014

Ad Innsbruck il Bolzano inaugura il 2014

(Comun. stampa HC Bolzano) – I biancorossi di scena l’1 gennaio sul ghiaccio del TWK Innsbruck, nell’atteso derby tirolese. Bolzano quinto in tabella, a caccia del quarto successo negli scontri diretti con la compagine austriaca. Ad Innsbruck out Stromberg e Charlebois. Si gioca alle 17:30.

Primo giorno dell’anno e subito derby per il Bolzano. Nemmeno il tempo di smaltire i festeggiamenti di San Silvestro, che Egger e compagni sono subito in pista, per iniziare un vero e proprio tour de force: sette gare in dodici giorni, decisive per agganciare uno dei sei posti che portano dritti al Master Round. Si parte l’1 gennaio con l’atteso derby in programma alle 17:30 alla Tiroler Wasserkraft Arena di Innsbruck. Bolzano, quinto i classifica, ospite dei cugini d’Oltrebrennero, reduci dalla sconfitta con il Lienz. Obiettivo per i Foxes, centrare il quarto successo stagionale negli scontri diretti.

“E’ una squadra che è cresciuta molto nell’ultimo mese – dice l’attaccante Stefan Zisser – hanno portato a casa sei punti nelle ultime cinque gare e dunque dovremo fare molta attenzione. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarli, noi faremo la nostra partita e dovremo tenere alto il ritmo, fin da subito. Ci aspetta un bel periodo intenso, ma io ripeto sempre lo stesso concetto: dobbiamo pensare partita dopo partita e chiudere quanto prima la pratica Master Round”.

Contro Innsbruck, Bolzano ha sempre vinto: all’esordio assoluto in Ebel lo scorso 8 settembre (8 settembre), poi 2:1 e 4:0 al Palaonda di Bolzano.

A livello di infermeria, coach Pokel avrà ancora qualche problema. Sul pullman per Innsbruck non saliranno Kim Stromberg e Joe Charlebois: il primo è alle prese con una microfrattura al naso e dovrà rinviare di qualche giorno il suo ritorno. Per il terzino invece, ancora problemi muscolari alla coscia e disco rosso in vista della prima trasferta del 2014. Si gioca come detto l’1 gennaio alla Tiroler Wasserkraft Arena, con inizio alle ore 17:30. Consueta diretta radiofonica integrale sulle frequenze di Radio NBC.
Erste Bank Eishockey Liga, programma 1 gennaio 2014 (ore 17:30)
TWK Innsbruck – HCB Alto Adige
HC Orli Znojmo – SAPA Fehervar
EC Villacher SV – HDD Telemach Olimpija Lubiana
Red Bull Salzburg – Dornbirner Eishockey Club
UPC Vienna Capitals – EHC Liwest Linz
Moser Medical Graz 99ers – Ec Klagenfurt AC

La classifica della Erste Bank Eishockey Liga
1. Red Bull Salzburg 53 punti
2. EHC Liwest Linz 53
3. UPC Vienna Capitals 52
4. EC Villacher SV 50
5.  HCB Alto Adige 49 (-1 partita)
6. HC Orli Znojmo 44 (- 1 partita)
7. Moser Medical Graz 99ers 40
8. SAPA Fehervar 39
9. Ec Klagenfurt AC 38
10. Dornbirner Eishockey Club 36
11. HC TWK Innsbruck 24
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 18  

Ultime notizie
error: Content is protected !!