Super Asiago, Cortina ko

Super Asiago, Cortina ko

Supermercati Migross Asiago – Hafro Sportivi Ghiaccio Cortina 6  – 0 (2-0, 3-0, 1-0)

La Supermercati Migross Asiago s’impone nettamente nel derby veneto contro l’Hafro Cortina al termine di un match dominato per tutti i sessanta minuti.

Coach John Parco recupera finalmente dopo più di un mese Benetti (impiegato in quarta linea assieme a Stevan e Nicola Tessari) e De Vergilio (seconda linea assieme a Matteo Tessari e Borrelli)ma deve rinunciare ad Ulmer ed a Tura. Ampezzani al completo e reduci da cinque vittorie di fila che ne fanno la squadra più in forma del momento.

Match giocato davanti a circa 2400 tifosi che assistono all’immediato vantaggio stellato al terzo giro di lancette ad opera di Sullivan, lesto a deviare sottoporta. Il Cortina abbozza una reazione ma è poca cosa e Marozzi non viene impensierito neanche nel powerplay al sesto minuto; al decimo il raddoppio è una perla di DiDomenico che in situazione di superiorità numerica (out Riccardo Lacedelli per un inutile quanto netta bastonata) si accentra eludendo l’intervento di un difensore e fa secco Borelli. Disco al centro e Menardi ha sulla stecca il  2 a 1 ma Marozzi devia in maniera quasi impercettibile sopra la traversa.

Frazione centrale che vede l’allungo decisivo della Migross dinnanzi ad un Cortina che fa davvero fatica a rendersi pericoloso in avanti. Al 24° da una brillante triangolazione sottoporta scaturisce la terza rete ad opera di Bentivoglio. Lo stesso numero 19 si ripete per la personale doppietta otto minuti involandosi solitario verso Borelli e trafiggendolo tra i gambali. Al 33° scambio di scorrettezze tra Zandonella e DiDomenico spediti a sbollire la rabbia nel penalty box. Il terzino ampezzano è però ancora su di giri al rientro sul ghiaccio e si accomoda nuovamente in panca puniti per una carica su Mark Zanette. Powerplay ben giocato dagli stellati che arrotondano ulteriormente il parziale con la rete di Matteo Tessari che in contropiede due contro uno con Zanette mette il puck sotto la traversa.

Drittel finale che si apre subito con il clamoroso contropiede quattro contro uno fallito da Gron che spara addosso a Marozzi; Biancoblu che incappano però in tre penalità di fila ed alla terza superiorità numerica DeVergilio mette la firma al suo ritorno sul ghiaccio con la sesta e definitiva rete. I restanti minuti scorrono veloci scanditi dalla ola del caloroso pubblico dell’Odegar.

Supermercati Migross Asiago:  Marozzi (Pavone); Marchetti, Sullivan; DiDomenico, Zanette P., Bentivoglio; Casetti, Strazzabosco M. “A”; DeVergilio, Borrelli “C”, Tessari M.; Strazzabosco A., Mattivi;Presti, Rigoni, Zanette M.; Tessari N., Stevan, Benetti ”A”.  Allenatore: John Parco.

Hafro Sportivi Ghiaccio Cortina: Borelli (Baur); Grof, Albers; De Bettin “C”, Dingle, Gron; Zanatta M., Zanatta L.; Felicetti, Adami, Menardi “A”; Zandonella, Lacedelli F.; Moser, Lacedelli R., Bravin; Vallazza; Talamini, De Zanna. Allenatore: Clayton Beddoes

Reti: 02.55 1:0 Sullivan (Bentivoglio, Zanette P.); 10.25 2:0 PPG DiDomenico (DeVergilio); 24.37 3:0 Bentivoglio (DiDomenico, Zanette P.); 32.52 4:0 Bentivoglio (Zanette P., Marchetti); 38.42 5:0 PPG Tessari M. (Zanette M., DeVergilio); 50.01 6:0 PPG DeVergilio (Borrelli, Bentivoglio).

Arbitri: Pianezze Claudio e Ceschini Nadir

Giudici di linea: C. Biacoli e L. Zatta

Penalità:  Supermercati Migross Asiago 4’ (2 x 2’)     Hafro Sportivi Ghiaccio Cortina  12’ (6 x 2’)

Tiri:  27-18 (7-6, 10-8, 10-4)

Spettatori: 2400

Ultime notizie
error: Content is protected !!